Silvio Berlusconi da ieri è ricoverato in terapia intensiva e le sue condizioni di salute sarebbero gravi: per il Corriere della Sera il leader di Forza Italia avrebbe la leucemia.
Silvio Berlusconi è grave e avrebbe la leucemia. Questa è l’indiscrezione che è stata pubblicata dal Corriere della Sera in un articolo a firma di Simona Ravizza, con il quadro clinico dell’ex presidente del Consiglio che sarebbe assai delicato.
“Silvio Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue: leucemia - si legge nell’articolo del Corriere -. La stessa che ha causato il ricovero precedente: non solo, dunque, esami di routine, ma anche le cure del caso. I dolori che lo affliggono e la polmonite di questi ultimi giorni in realtà sono complicazioni che possono subentrare su un fisico già debilitato”.
Dopo la diagnosi per il leader di Forza Italia ci sarebbe stata “la Pet, il prelievo del midollo, le cure”, con le condizioni di salute del senatore che secondo l’Ansa sarebbero stazionarie “anche la situazione è grave”.
Il ricovero in terapia intensiva sarebbe dovuto alla scarsa ossigenazione del sangue, ma per l’agenzia di stampa Silvio Berlusconi “non sarebbe intubato” tanto che“ non sarebbe in pericolo di vita ”.
leggi anche
Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: come sta il leader di Forza Italia e cosa può succedere
Berlusconi: le condizioni di salute sono gravi
Quando è stata diffusa la notizia del ricovero in terapia intensiva di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele, anche da parte dei più acerrimi nemici c’è stato subito un coro unanime di auguri di pronta guarigione.
Nelle scorse ore nella clinica milanese sono arrivati i figli dell’ex presidente e il fratello Paolo che, intercettato dalla stampa, ha ostentato un certo ottimismo: “È stabile è una roccia. Silvio ce la farà anche questa volta”.
L’indiscrezione rivelata dal Corriere della Sera però farebbe presagire un quadro clinico molto complesso per Silvio Berlusconi che, a 86 anni compiuti, negli ultimi tempi ha sofferto molto per i postumi del Covid.
Al San Raffaele il numero uno di Forza Italia è seguito dal suo medico personale Alberto Zangrillo che, in tarda serata, uscendo dall’ospedale ha liquidato i cronisti presenti con un laconico “andate a dormire”.
Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi così continuano a essere un autentico mistero, in attesa che il San Raffaele fornisca un bollettino ufficiale che, sebbene sia stato annunciato per la serata di ieri, ancora non è stato diramato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA