Silvio Berlusconi è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano: le sue condizioni di salute al momento sono stabili, ma il partito è in fibrillazione e attende novità.
Silvio Berlusconi è ricoverato da stamattina in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Si tratta di un nuovo ricovero per l’ex premier che era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale. Ora torna in ospedale per problemi cardiovascolari e secondo alcune fonti sarebbe arrivato nella struttura con affanno respiratorio. Si tratterebbe quindi di un’infezione polmonare e le condizioni di salute dell’ex premier al momento sarebbero stabili.
Secondo fonti parlamentari l’ex presidente del Consiglio si trova in stato stazionario, ma vigile. Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani aggiunge che Berlusconi “parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente”. In ogni caso il Cavaliere trascorrerà la notte al San Raffaele e per lui potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni.
Tutta Forza Italia, però, è in fibrillazione, con il suo storico leader che è il vero e proprio collante della formazione politica, tra i tre partiti attualmente in maggioranza per sostenere il governo di Giorgia Meloni. All’ospedale al momento si trovano il fratello Paolo Berlusconi, la figlia Marina, la compagna Marta Fascina e Licia Ronzulli, presidente dei senatori azzurri.
Berlusconi era rientrato ad Arcore giovedì 30 marzo, dopo le dimissioni dall’ospedale. Lasciando il San Raffaele il leader di Forza Italia, accompagnato dalla fidanzata Marta Fascina, aveva guardato i giornalisti e rivolto loro un cenno di saluto dal sedile posteriore della sua auto blu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA