Il recente aumento del prezzo delle azioni sta aiutando la borsa a competere per il settimo posto nella classifica globale.
Il valore della National Stock Exchange of India è pronto a prendere il posto di Hong Kong tra le più grandi sedi di negoziazione del mondo, con un aumento che secondo gli analisti attesta l’ottimismo degli investitori sulle prospettive economiche del paese più popoloso del mondo.
La capitalizzazione di mercato totale delle società quotate sul NSE era di 3,7 trilioni di dollari alla fine di ottobre, secondo la World Federation of Exchanges, un’associazione commerciale di mercati azionari regolamentati pubblicamente, rispetto ai 3,9 dollari della Borsa di Hong Kong.
Da quando sono stati prodotti questi dati, i prezzi delle azioni indiane sono aumentati ulteriormente a seguito di forti utili e proiezioni di crescita ottimistiche, mettendo il paese sulla buona strada per diventare il settimo mercato aftermarket più grande del mondo negli Stati Uniti, in Cina, nell’UE e in Giappone. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA