La settimana del 12 dicembre si preannuncia ricca di eventi borsistici rilevanti: dati economici, societari e pattern grafici da dover tenere in considerazione.
La settimana dal 12 al 16 dicembre sarà decisiva per il mercato azionario statunitense e non solo. Questo perché verranno comunicati dati molto attesi dal pubblico borsistico su cui, durante le ultime settimane, si è speculato molto a livello mediatico. È tempo di conferme per gli investitori che dopo la comunicazione dei dati attesi avranno probabilmente un quadro molto più chiaro della situazione.
Borsa Usa: gli eventi della settimana
Sotto la lente d’ingrandimento i dati relativi all’indice dei principali prezzi al consumo di novembre e l’IPC annuale che verranno comunicati martedì 13 dicembre. Successivamente è il turno della decisione del FOMC riguardo l’aumento del tasso d’interesse che sarà annunciato mercoledì 14 dicembre alle ore 20:00. Infine, giovedì 15 dicembre alle 14:30 verrà comunicato il dato sulle vendite al dettaglio del mese di novembre per gli Stati Uniti. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA