Poste Italiane ha lanciato Buono per ripartire, investimento di media-lunga durata dai rendimenti certi. Le caratteristiche e come sottoscriverlo.
Nuovo buono fruttifero da Poste Italiane: dal 7 ottobre è disponibile Buono per ripartire.
Facile da sottoscrivere e senza spese di gestione, Buono per ripartire è un prodotto di investimento di durata massima di 16 anni dedicato a chi desidera rendimenti fissi e certi.
Buono per ripartire di Poste Italiane
Emesso da Cassa Depositi e Prestiti e quindi garantito dallo Stato, Buono per ripartire non ha costi per sottoscrizione e gestione, al netto degli oneri fiscali.
Operativo dal 7 ottobre, questo prodotto di Poste consente ai risparmiatori di investire nel medio-lungo periodo, fino a 16 anni. Gli interessi maturano ogni quattro anni ed è possibile richiedere il rimborso anticipato con restituzione del capitale investito.
Come specificato da Poste Italiane, chi ha acquistato Buone per ripartire ha la flessibilità di rimborsarlo anche dopo 4, 8 e 12 anni con il riconoscimento degli interessi maturati ogni quadriennio.
Si può sottoscrivere a partire da 50 euro.
I rendimenti per ogni 4 anni
Il Buono per ripartire ha un rendimento fisso annuo lordo di 1,35% per la durata di 16 anni.
In caso di possesso limitato, invece, questi sono i rendimenti certi ala fine di ogni periodo quadriennale:
- quarto anno - 0,20%
- ottavo anno - 0,30%
- dodicesimo anno - 0,40%
Come sottoscrivere Buono per ripartire
Il buono di Poste Italiane si può sottoscrivere direttamente in funzione online e se si è in possesso di un Libretto Smart con il Risparmio Postale online se attivo.
BancoPosta online, BancoPosta click e App BancoPosta sono altri canali online utilizzabili.
Altrimenti, lo sportello dell’ufficio postale più vicino è sempre disponibile per la sottoscrizione di Buono per ripartire, per importi da 50 euro e multipli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA