Jonathan David diventa un obiettivo del calciomercato dell’Inter: così può arrivare l’attaccante tanto richiesto da Inzaghi.
L’Inter è alla ricerca di un attaccante dopo l’addio di Edin Džeko e Romelu Lukaku (sempre in ottica Juventus), rimpiazzati solamente dall’arrivo di Marcus Thuram.
Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi di acquisto di Gianluca Scamacca, sul quale c’è anche la Roma, per il quale l’Inter ha fatto un’offerta al West Ham di 22 milioni di euro di parte fissa più 3 milioni di bonus per acquistarlo a titolo definitivo. Offerta per il momento rifiutata visto che gli Hammers chiedono almeno 30 milioni per rientrare parzialmente nell’investimento fatto la scorsa stagione (quando Scamacca fu acquistato dal Sassuolo per 36 milioni, più 6 di bonus, oltre a un 10% sulla futura rivendita).
Probabile che un accordo possa essere individuato con un’offerta di 25 milioni di base fissa più qualche bonus, ma prima di affondare il colpo la società vuole prendersi un momento per riflettere sulle alternative. E valutare quello che sarebbe il sogno dei tifosi dell’Inter: Jonathan David del Lille, uno degli attaccanti più ambiti sulla sfera internazionale visto l’ottimo rendimento delle ultime stagioni.
Sicuramente il costo sarebbe diverso da quello che richiederebbe l’investimento per Gianluca Scamacca, ma a determinate condizioni l’affare si potrà fare.
Così l’Inter potrà acquistare Jonathan David
Con una valutazione di mercato da 60 milioni di euro, merito dei 52 gol in 112 presenze in Ligue 1, Jonathan David è il sogno dei tifosi dell’Inter per il dopo Romelu Lukaku.
E secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio hanno iniziato a interessarsi al calciatore valutando la fattibilità di un’operazione che potrebbe chiudersi intorno a una cifra di 55 milioni di euro. Troppi al momento, ma l’Inter non esclude che tra qualche settimana la situazione possa anche cambiare.
Intanto serve la cessione di Correa a titolo oneroso, dalla quale l’Inter spera di recuperare tra i 15 e i 20 milioni di euro. Al momento c’è un interessamento dall’Arabia, ma il Tucu preferisce prima valutare eventuali proposte dall’Europa. Ancora meglio se oltre a Correa dovesse partire anche Gosens, per il quale non mancano gli interessamenti dalla Bundesliga.
Dopodiché l’Inter dovrebbe rinunciare a qualsiasi altro investimento, a partire dal portiere Trubin dello Shaktar. Bisognerà quindi arrivare a due portieri, altra priorità della dirigenza dell’Inter, a un costo contenuto.
Terza, essenziale condizione, è che su David non si scateni un’asta che possa far lievitare il prezzo del calciatore. L’Inter, infatti, non ha intenzione - né la forza economica - di partecipare ad aste sul calciatore.
A tal proposito, la partenza di Kane, in direzione Bayern Monaco, potrebbe rappresentare un ostacolo per i nerazzurri visto che tra i sostituti nel taccuino dei dirigenti del Tottenham ci sarebbe proprio David. E attenzione anche a un’eventuale partenza di Dusan Vlahovic, visto che Jonathan David è da tempo un obiettivo del nuovo ds della Juventus, Cristiano Giuntoli.
David preferito a Balogun, ma Scamacca...
Una cosa sembra essere certa: a parità d’investimento l’Inter si concentrerà su Jonathan David anziché su Folarin Balogun, di proprietà dell’Arsenal, visto che il primo è ritenuto, anche da Simone Inzaghi, come più pronto.
Se invece si prenderà atto dell’impossibilità di portare a termine l’operazione si tornerà su Gianluca Scamacca, prima punta che secondo Inzaghi potrebbe essere sufficiente per completare il reparto di attacco (al netto di un’eventuale partenza di Correa). E in tal caso quanto risparmiato potrebbe essere utilizzato per l’acquisto di un portiere e di un difensore utile a completare il reparto (si fa sempre il nome di Demiral).
© RIPRODUZIONE RISERVATA