Calciomercato Juventus: Lukaku ha deciso, ecco dove giocherà

Alessandro Cipolla

10/07/2023

Inutile fare illusioni di calciomercato ai tifosi bianconeri: Romelu Lukaku non andrà alla Juventus per due motivi abbastanza semplici.

Calciomercato Juventus: Lukaku ha deciso, ecco dove giocherà

Il calciomercato Juventus deve ancora decollare, con l’ufficializzazione del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli che potrebbe dare lo slancio definitivo alle trattative finora limitate all’arrivo di Timothy Weah.

Senza voler illudere i tifosi bianconeri però, quando si parla del calciomercato della Juventus bisogna partire da un presupposto: Romelu Lukaku non si trasferirà a Torino per due ben noti motivi.

Il primo è già una sentenza: Lukaku vuole solo l’Inter, tanto da aver già declinato le offerte del Milan e quella faraonica degli arabi dell’Al-Hilal. Nonostante il fascino della Vecchia Signora, il belga non appare intenzionato a considerare altre destinazioni.

Il secondo motivo invece è economico visto che, anche vendendo Dusan Vlahovic proprio al Chelsea, difficilmente la Juventus potrebbe accontentare le richieste dei Blues (40 milioni) e quelle del calciatore (ora guadagna 8,5 milioni netti a stagione).

In conclusione non sembrerebbero esserci né i presupposti economici per un accordo tra Juventus e Chelsea né una volontà del calciatore di trasferirsi a Torino; per dare a Massimiliano Allegri l’attaccante che cerca, il calciomercato dei bianconeri di conseguenza dovrà volgere il proprio sguardo verso altri lidi più fattibili.

Iscriviti a Money.it