Calciomercato Napoli, il primo colpo sarà il sostituto di Kim: ecco chi è il preferito tra Scalvini, Mavropanos e Danso.
Il Napoli sta per chiudere per il sostituto di Kim, passato al Bayern Monaco per una cifra di 60 milioni. Dopo settimane di valutazioni, infatti, il nuovo direttore sportivo Meluso - su indicazione dell’allenatore Rudi Garcia - è pronto ad affondare il colpo su quello che sarà il calciatore che nello scacchiere iniziale affiancherà Rrahmani al centro della difesa (con Ostigard e Juan Jesus pronti a subentrare).
Nel dettaglio, sulla lista nel Napoli c’erano tre preferiti: il difensore italiano dell’Atalanta Giorgio Scalvini, Mavropanos dello Stoccarda e Kevin Danso del Lens.
Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni sembra che alla fine le attenzioni siano ricadute sul roccioso difensore austriaco, in cima alla lista dei desideri di Garcia.
Napoli pronto a chiudere per Danso
Dopo la conferma di Gollini, il primo colpo della sessione di calciomercato 2023-2024 del Napoli Campione d’Italia potrebbe essere Kevin Danso.
Sembra, infatti, che il Napoli sia pronto a rompere il muro eretto dal Lens proponendo un’offerta da 30 milioni di euro per il difensore cresciuto nell’Augusta.
A oggi, infatti, la società francese non avrebbe né intenzione né tantomeno necessità di vendere Danso visto che il prossimo anno giocherà la Champions League e vuole costruire una squadra competitiva nonostante le partenze di Openda e Fofana (dalle quali hanno incassato 70 milioni di euro circa). Tuttavia Danso sembra intenzionato a partire e per questo motivo avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo (con contratto che comunque scade nel 2026, non rendendo quindi così urgente la cessione).
E come ogni trattativa insegna, la volontà del calciatore farà la differenza: Kevin Danso - classe 1998, 1,90 di altezza e 1 gol in 37 presenze nell’ultima stagione di Ligue1 - vuole il Napoli e i partenopei hanno scelto lui. Sembra essere quindi una questione di giorni - o anche di ore - prima che l’accordo tra le parti venga chiuso, anche perché Rudi Garcia preme affinché il sostituto di Kim arrivi il prima possibile in ritiro dove comunque in questi giorni sta sorprendendo il nazionale norvegese Leo Östigard che dopo un anno di apprendimento è pronto a prendersi il suo spazio da titolare.
Calciomercato Napoli, Faraoni è più lontano
Per un difensore che arriva ce n’è un altro che si allontana. Nei giorni scorsi, infatti, sembrava molto vicino l’arrivo di Davide Faraoni, terzino destro che nelle intenzioni di Garcia avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo (che proprio in questi giorni ha firmato il rinnovo fino al 2028 con opzione per un altro anno).
Tuttavia, il procuratore del calciatore, Mario Giuffredi, per il momento ha smentito questa possibilità annunciando che Davide Faraoni giocherà per l’Hellas Verona anche nella prossima stagione. E non ha escluso che alla fine il Napoli decida di tenere in rosa Zanoli (che piace anche alla Juventus) che ben ha impressionato nella seconda metà di stagione tra le fila della Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA