Calciomercato Roma, le ultime notizie parlano di un clamoroso tentativo per prendere Romelu Lukaku: la dirigenza dei giallorossi sarebbe già a Londra per trattare con il Chelsea.
Calciomercato Roma, l’ultima idea per l’attacco è Romelu Lukaku. A lanciare la clamorosa notizia è stata la Gazzetta dello Sport, con il CEO giallorosso Lina Souloukou che sarebbe proprio a Londra in queste ore.
Una accelerata su Lukaku che potrebbe dare uno scossone al calciomercato della Roma, con i capitolini che finora hanno preso giocatori quasi esclusivamente in prestito o a parametro zero facendo cassa invece con le cessioni.
Visto l’infortunio di Tammy Abraham, non è un mistero che la Roma sia alla ricerca di un centravanti di “peso” nonostante l’ottima partita di Andrea Belotti contro la Salernitana, con il Gallo autore di una doppietta che però non ha permesso ai giallorossi di portare a casa i tre punti.
Josè Mourinho bontà sua più volte ha palesato tutti i suoi malumori per questo calciomercato della Roma che, causa gli ultimi bilanci caratterizzati dal profondo rosso, finora è stato all’insegna del risparmio.
Romelu Lukaku così potrebbe essere il tassello perfetto per completare la rosa della Roma, anche se la trattativa - va subito specificato - non sarà delle più facili viste le alte richieste del Chelsea e lo stipendio proibitivo del calciatore.
Calciomercato Roma: arriva Lukaku?
Fino a poche ore fa le ultime notizie del calciomercato della Roma erano tutte incentrate su Duvan Zapata; dopo l’infortunio di El Bilal Tourè l’Atalanta però sembrerebbe essere meno propensa a cedere il suo centravanti che ha giocato regolarmente a Sassuolo.
In più non ci sarebbe ancora un accordo economico con gli orobici che avrebbero rifiutato l’offerta della Roma per il colombiano: 5 milioni subito e altrettanti sotto forma di bonus non particolarmente facili da conseguire.
Viste le difficoltà sul fronte Duvan Zapata, la Roma adesso si sarebbe lanciata su Romelu Lukaku: se dovesse andare in porto, sarebbe senza dubbio un colpo di mercato capace di infiammare il popolo giallorosso.
Anche quando ha trattato con l’Inter, il Chelsea però si è mostrato sempre rigido in merito alla richiesta di 40 milioni per Lukaku che, al momento, è legato ai Blues da un contratto fino al 2026 da 12 milioni netti a stagione.
Per portare Romelu Lukaku nella Capitale, la Roma potrebbe tentare la via del prestito oneroso con obbligo di riscatto - il Chelsea difficilmente potrebbe accettare un diritto di riscatto -, ma a quel punto toccherebbe all’attaccante ritoccarsi al ribasso lo stipendio.
La trattativa per Lukaku così sembrerebbe essere complessa ma non impossibile: molto dipenderà dalla volontà del giocatore che, se dovesse spingere per un approdo in giallorosso, potrebbe facilitare la missione londinese di Lina Souloukou.
© RIPRODUZIONE RISERVATA