Calciomercato Roma, Dovbyk giallorosso. Ecco quando e a che cifre

Simone Micocci

30 Luglio 2024 - 15:01

Artem Dovbyk sarà un nuovo calciatore giallorosso. Accordo in dirittura d’arrivo su una base fissa di 35 milioni di euro, più altri 5 di bonus. All’attaccante 3 milioni a stagione.

Calciomercato Roma, Dovbyk giallorosso. Ecco quando e a che cifre

La Roma continua a puntare all’acquisto di Artem Dovbyk, attaccante ucraino reduce dall’ottima stagione nella Liga dove ha contribuito alla storica qualificazione in Champions League del Girona.

La Roma vuole Dovbyk e lui vuole la Roma, con la quale ha già raggiunto l’accordo per il trasferimento, ma in mezzo c’è il Girona. Il club spagnolo (che lo scorso anno lo ha acquistato per 15 milioni di euro), una volta appreso che le trattative tra il calciatore ucraino e l’Atletico Madrid (disposto a pagare la clausola di 40 milioni di euro) sono saltate per mancato accordo sull’ingaggio, punta a ottenere la stessa cifra dalla Roma.

E nel rispondere alla proposta di acquisto avanzata in queste ore, il Girona ha fatto chiarezza su quali sono le condizioni per far sì che Dovbyk possa essere al più presto un nuovo calciatore dei giallorossi.

Artem Dovbyk alla Roma, ecco le cifre

A oggi tutto lascia pensare che Dovbyk sarà un nuovo attaccante della Roma (e non è chiaro se andrà a dividere il reparto con Abraham oppure se quest’ultimo partirà per nuove destinazioni, con l’Everton che sembra essere molto interessato).

Come insegna il caso Soulé, la volontà dei calciatori (e agenti) è determinante ai fini della buona riuscita di un trasferimento. E Dovbyk ha già scelto la sua nuova destinazione, tanto da interrompere le trattative con l’Atletico Madrid che a quanto pare non ha proposto un progetto tecnico allettante al calciatore e al suo entourage.

Decisive invece le numerose telefonate di Daniele De Rossi che ha posto il capocannoniere della scorsa Liga al centro del nuovo progetto tattico, alla guida del reparto avanzato che vede anche l’estro di Dybala, Soulé e Baldanzi.

Una rosa che punta perlomeno alla qualificazione in Champions League, traguardo che Dovbyk è stato capace di raggiungere con un club molto meno ambizioso dei giallorossi, senza però porsi limiti.

L’accordo tra la Roma e Dovbyk è stato quindi raggiunto, a fronte di un quadriennale da 3 milioni di euro (più bonus) a stagione.

Adesso bisognerà avvicinarsi alla cifra richiesta dal Girona che ha fatto sapere di essere disposto a ragionare su una proposta che, seppure con la previsione di qualche bonus, si avvicina ai 40 milioni di euro della clausola. La formula che dovrebbe sbloccare l’affare dovrebbe essere 35 milioni di base fissa più altri 5 di bonus facilmente raggiungibili. Poi Dovbyk sarà pronto per lo sbarco nella Capitale, dove presumibilmente lo aspetta un nuovo bagno di folla dopo quello che ha accolto Matias Soulé.

Dovbyk alla Roma già oggi?

A tal proposito va segnalato che - come riportato dal giornalista Gianluigi Longari di Sportitalia - il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, è in partenza nella giornata di oggi per incontrare la dirigenza del Girona e avanzare la nuova offerta per l’acquisto del calciatore.

Tutto, quindi, lascia pensare che Dovbyk nelle prossime ore sarà un giocatore della Roma, completando così il reparto avanzato con un colpo di estremo valore, in quanto ricordiamo che si tratta di un calciatore capace di andare a segno più di 50 volte nelle ultime due stagioni.

Una vicinanza confermata anche da un altro esperto di calciomercato, Fabrizio Romano.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO