Calciomercato Roma, fatta per l’attaccante: Duvan Zapata in arrivo nella Capitale, ecco le cifre

Simone Micocci

21 Agosto 2023 - 17:36

Duvan Zapata è un nuovo calciatore della Roma: intesa raggiunta, 10 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo. Già oggi (o al massimo domani) sarà nella Capitale.

Calciomercato Roma, fatta per l’attaccante: Duvan Zapata in arrivo nella Capitale, ecco le cifre

Dalla redazione di Sportitalia rilanciano: Duvan Zapata sarà un calciatore della Roma e dovrebbe essere a disposizione di José Mourinho già per la prossima trasferta di Verona visto che il suo arrivo nella Capitale è in programma tra stasera e domani mattina (quando dovrebbe sottoporsi alle visite mediche).

Finalmente lo Special One può sorridere: nel giro di pochi giorni è infatti arrivata la conferma che “il GalloBelotti - reduce da una stagione deludente con zero gol in campionato - è un calciatore ritrovato, oltre appunto all’aggiunta di un profilo di tutto rispetto come quello di Duvan Zapata.

A confermare il tutto ci ha pensato Gianluigi Longari, secondo il quale la trattativa tra l’Atalanta e la Roma è ormai ai dettagli tanto che la fumata bianca è attesa per le prossime ore.

Zapata alla Roma, arriva a titolo definitivo

Sembrava che l’infortunio occorso al nuovo acquisto dell’Atalanta El Bilal Touré, che lo terrà fuori dai campi per un periodo che va dai 3 ai 4 mesi, avrebbe impedito il concretizzarsi dell’affare tra Roma e Atalanta ma invece non sarà così: la proprietà bergamasca ha comunque deciso di proseguire con la trattativa fissando un incontro con Tiago Pinto per la giornata di oggi, lunedì 21 agosto.

Ebbene, l’incontro c’è stato e l’esito è positivo: Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha parlato di “affare ai dettagli”, con l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà che ha rilanciato la notizia.

L’accordo è stato raggiunto per una somma che tra parte fissa (6,5 milioni) più bonus (3,5 milioni) tocca i 10 milioni di euro. Duvan Zapata passerà così alla Roma a titolo definitivo - e non in prestito come era stato anticipato - firmando un contratto di tre anni da 2,7 milioni (più bonus).

Mourinho potrà così contare su due prime punte di ruolo per provare a centrare l’obiettivo Champions League e sognare la vittoria in campionato. Un colpo che infiamma anche la piazza: d’altronde Zapata ha dimostrato che nelle stagioni in cui non è stato falcidiato dagli infortuni è stato in grado di andare a segno con una certa continuità (23 gol in 37 presenze il suo miglior bottino nella stagione 2018-2019).

Marcos Leonardo promesso sposo?

Nel frattempo ha parlato uno dei calciatori che più è stato vicino a vestire la maglia giallorossa in questa sessione di mercato: Marcos Leonardo, astro nascente del calcio brasiliano.

Questo ha confermato la sua intenzione di sbarcare a Roma, negata però dalla presidenza del Santos che nonostante un’offerta di 18 milioni di euro recapitata dai giallorossi non si è voluta privare del suo miglior calciatore. “Adesso è tutto risolto” ha spiegato il brasiliano, per il quale non è da escludere un nuovo affondo a gennaio quando tuttavia alla Roma dovrebbe fare ritorno dall’infortunio Tammy Tammy Abraham. E in quel caso il reparto offensivo rischia persino di essere troppo affollato.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.