Un evento Money.it e Swiss Chamber che punta a fornire informazioni, strumenti e opportunità per le imprese impegnate ad affrontare il cambiamento generazionale.
Si calcola che il 25% delle imprese familiari in Italia sia guidato da un leader di età superiore ai 70 anni e il 18%, quindi quasi una su cinque, sarà costretta ad affrontare il ricambio generazionale nei prossimi 5 anni.
L’evento
Bastano questi numeri per inquadrare l’importanza strategica che assume la transizione generazionale per molte realtà economiche nel nostro Paese. Per riflettere su questo tema Money.it e Swiss Chamber - la Camera di Commercio Svizzera in Italia - organizzano a Milano il 5 ottobre un evento di approfondimento aperto al pubblico, coinvolgendo esperti del settore.
I temi
Il 5 ottobre alle ore 9.30, nella sala convegni di Swiss Chamber al numero 2 di via Palestro, prenderà il via l’incontro dal titolo “Cambio generazionale, Strumenti e opportunità per le imprese”. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per conoscere approfondire lo scenario che caratterizza molte aziende impegnate in questo delicato momento storico. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare esperti del settore che condivideranno competenze ed esperienze concrete. L’incontro punta ad offrire una panoramica dettagliata sugli approcci e sulle strategie vincenti, utili ad affrontare questa particolare fase di transizione, garantendo la continuità e il successo delle aziende.
Come partecipare
L’iscrizione all’evento è gratuita e aperta a tutti gli interessati. E’ richiesta l’iscrizione a questo link.
I protagonisti
Swiss Chamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia, è un’Associazione di imprese senza scopo di lucro, riconosciuta dal Governo svizzero e dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano. Offre supporto presso istituzioni, enti, associazioni di categoria, università e una qualificata rete di imprese e professionisti per lo sviluppo di partnership economiche. Conta circa 400 Soci, tra cui i grandi gruppi svizzeri in Italia, membri dell’Advisory Board, piccole e medie imprese italiane e svizzere e i più autorevoli studi professionali internazionali.
Mazars, partnership internazionale integrata, specializzata in servizi professionali di audit, tax, legale advisory*. Opera in circa 95 paesi in tutto il mondo e conta sull’esperienza di più di 47.000 professionisti - di cui più di 30.000 nella Mazars partnership integrata - per assistere clienti di varie dimensioni in ogni fase del loro sviluppo (*Dove consentito dalle leggi vigenti del paese).
GMC è un’importante realtà consulenziale a sostegno delle aziende che, ogni giorno, si misurano con le sfide poste dal cambiamento. GMC supporta la creazione di ambienti di lavoro in cui si possa integrare il successo economico con il benessere di chi vi lavora, mettendo al centro, le Persone.
Studio Legale Integrato - E’ una società tra avvocati costituita nel 2021. E’ tra le realtà più giovani del panorama nazionale. Ha come obiettivo quello di creare una realtà che attiri ed integri le migliori professionalità nell’ambito della consulenza alle imprese. Uno studio che non si basa sui nomi dei singoli, bensì sulla forza del gruppo.
Andrea Künzi è Presidente di Künzi S.p.A con sede a Bresso (MI) e presidente e CEO di Hübeli AG con sede a St. Moritz (Svizzera).
Künzi S.p.A. sarà l’azienda che testimonierà la propria esperienza nel cambio generazionale. Parteciperà Andrea Künzi, presidente di Künzi S.p.A con sede a Bresso (MI) e presidente e CEO di Hübeli AG con sede a St. Moritz (Svizzera). La sua è la terza generazione in una azienda fondata dal nonno nel 1936, per Hübeli è la seconda generazione nell’azienda fondata dal padre nel 1977.
L’evento è sostenuto anche da CCI France Italie, la Chambre, la prima rete d’affari franco-italiana, con oltre 380 imprese francesi e italiane aderenti. Fondata a Milano nel 1885, è anche la più antica camera di commercio estera in Italia. La missione della Chambre è quella di favorire e contribuire allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni economiche e commerciali tra la Francia e l’Italia offrendo opportunità di incontro e relazione per la comunità d’affari franco-italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA