Cartabianca, Zingaretti: «Azzerare gruppo dirigente del PD»

Mario D’Angelo

12 Dicembre 2018 - 00:00

Nuova puntata di Cartabianca, dalle 21,15 su Rai 3. Ospiti di Bianca Berlinguer stasera saranno Nicola Zingaretti e Marco Travaglio

Cartabianca, Zingaretti: «Azzerare gruppo dirigente del PD»

È andata in onda martedì 11 dicembre una nuova puntata di Cartabianca, programma di politica e attualità condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3. La trasmissione, questa sera, si è alternata fra la discussione in studio e la copertura della sparatoria di Strasburgo.

Gli ospiti della serata

Nello studio di Cartabianca sono stati ospiti della puntata del 11/12: Nicola Zingaretti (Presidente della Regione Lazio e candidato alle primarie del Partito Democratico), Armando Siri (Lega, sottosegretario alle Infrastrutture), Marco Travaglio (direttore del Fatto quotidiano), Maurizio Belpietro (direttore della Verità), Stefano Cappellini (La Repubblica) Andrea Scanzi (Fatto quotidiano), e Francesca Donato, Presidente di Eurexit.

Ospite fisso è lo scrittore Mauro Corona, il quale, a proposito dell’attentato francese, si è detto molto triste, spaesato. Cartabianca, in diretta concorrenza con Dimartedì, è andato in onda dalle 21,15.

Zingaretti e il futuro del PD

Primo ospite in studio è stato Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e candidato alle primarie del Partito Democratico. A Cartabianca Zingaretti è stato intervistato dalla Berlinguer in merito ai suoi progetti.

“Stiamo parlando di una comunità di uomini e donne che merita più rispetto di quello che gli è stato dimostrato finora. Solo una nuova proposta competitiva del PD può costituire alternativa a questo governo.”

Il candidato ha poi espresso la necessità di cambiare il gruppo dirigente, scongiurando però l’eventualità di una nuova rottamazione.

Iscriviti a Money.it