Gli acquisti con Postepay danno diritto al cashback nel periodo di Natale: vediamo come fare per ottenerlo.
Il cashback è stato cancellato, ma c’è ancora una possibilità di ottenere rimborsi fiscali per gli acquisti di Natale pagati con mezzi di pagamento tracciabili. A dare un’altra occasione è Poste Italiane: il nuovo cashback è con Postepay.
Gli acquisti che rientrano nel cashback sono quelli effettuati tra il 1° ottobre fino al 31 dicembre 2021, quindi è possibile che sui regali di Natale si possa recuperare una percentuale, se i pagamenti vengono effettuati con il codice Postepay. Vediamo come ottenere il cashback, che può arrivare fino a un massimo di 10 euro al giorno.
Cashback, una nuova possibilità con le Poste: come ottenere il rimborso fino a 10 euro al giorno
Per ottenere il cashback delle Poste bisogna innanzitutto scaricare o aggiornare l’App Postepay su Google Play Store o su App Store di Apple e associare le proprie carte prepagate e di debito (che naturalmente devono essere Postepay).
A questo punto si deve inquadrare con App Postepay il Codice QR esposto o che viene mostrato nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay. Basta inserire l’importo da pagare (se richiesto) e autorizzare il pagamento con l’app. Il procedimento per pagare è lo stesso sia con le carte prepagate o di debito Postepay.
Si legge sul sito delle Poste che:
“Sempre ai fini della maturazione del cashback, i clienti di Poste Italiane per i loro acquisti dovranno impegnarsi ad utilizzare il codice QR in app. I rimborsi saranno validi solo presso i negozi partner di Poste Italiane.”
Per ogni transazione di almeno 10 euro si ha diritto a 1 euro di cashback, fino a un massimo di 10 euro al giorno. Possono partecipare al cashback sia i clienti con Postepay classica sia per i possessori della carta Evolution.
leggi anche
Rinnovo Postepay scaduta, cosa fare?
Cashback con Postapay: per quali acquisti?
Per sapere quali esercizi commerciali accettano i pagamenti con Codice Postapay si può cercare nella sezione “Vicino a te” dell’app.
Si può utilizzare Codice Postepay presso i punti vendita:
- Aspiag Service: presente1 con le insegne Despar, Eurospar e Interspar in Trentino - Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. Una storia di legame con il territorio che dura da sessant’anni.
- Carrefour: attivo in tutti i punti vendita Carrefour Iper Market ed Express diretti;
- COOP Centro Italia: in oltre 70 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop e Incoop nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila;
- COOP.Fi: presso i 105 punti vendita in Toscana;
- DOC Roma: presso 14 punti vendita a Roma e provincia;
- Mercatò: oltre 100 punti vendita tra Piemonte e Liguria;
- Pronto Taxi 6645: ha una flotta di 1.300 taxi che operano sul territorio del comune di Roma, si può prenotare tramite l’App InTaxi o allo 06.6645;
- Taxi Napoli: muoversi in libertà in città. Per prenotare il taxi si deve chiamare 081.8888 oppure con app GOXGO;
- Taxi Samarcanda: per tutti gli spostamenti a Roma. Per prenotare il taxi Samarcanda si deve chiamare lo 06 5551.
© RIPRODUZIONE RISERVATA