Arrivano in Italia i primi Certificati a Leva fissa 7x su banche italiane e società cinesi

Redazione

17/04/2019

Société Générale allarga la gamma di Certificate a Leva Fissa con 13 nuovi Certificate quotati sul SeDeX di Borsa Italiana. Tra questi i primi leva 7x long e short sul FTSE MIB Banks italiano e l’indice HSCEI cinese

Arrivano in Italia i primi Certificati a Leva fissa 7x su banche italiane e società cinesi

Société Générale allarga la gamma dei Certificate a Leva fissa a disposizione dei trader italiani con una novità assoluta: i primi certificati a leva 7 long e short sull’indice delle banche italiane e su quello delle società cinesi a maggior capitalizzazione. Una peculiarità di questi strumenti è quella di essere Open End, ossia senza una data di scadenza prestabilita.

L’emittente francese, secondo i dati di Borsa Italiana del 2018 leader di mercato nel settore dei Certificati a Leva Fissa con il 66% del controvalore scambiato, ha quotato sul SeDeX un Certificato a Leva Fissa giornaliera x7 long e uno short sul FTSE MIB Banks, indice azionario che raggruppa i titoli delle maggiori banche italiane.

I Certificate a Leva Fissa +/-7x sull’indice HSCEI (acronimo di Hang Seng China Enterprises Index, ndr) è composto dalle azioni di società cinesi più capitalizzate tra quelle quotate sulla Borsa di Hong Kong (H shares).

L’ultima emissione di Société Générale sul SeDeX di Borsa Italiana è stata arricchita di altri 8 nuovi Certificati a Leva Fissa giornaliera +/-7 sul Nikkei 225, il Dow Jones Industrial Average, l’Euro STOXX Banks e il CAC 40 francese. A questi vanno aggiunti i Certificati a Leva Fissa 5x long e short sul DAX tedesco.

Argomenti

# SEDEX

Iscriviti a Money.it