Lo stipendio, i guadagni e il valore di mercato di Cesare Casadei, il centrocampista del Chelsea ed ex Inter autentico trascinatore dell’Italia ai Mondiali under 20.
Quanto guadagna Cesare Casadei? Ma soprattutto, per quanti soldi l’Inter lo ha venduto al Chelsea la scorsa estate? Tutte domande lecite ora che il giovane centrocampista sta trascinando gli azzurri al Mondiale under 20.
Spulciando la biografia di Cesare Casadei si può scoprire che è nato a Ravenna il 10 gennaio 2003. Calcisticamente è cresciuto prima nel Cervia e poi nel Cesena: quando nel 2018 il club bianconero è fallito, l’Inter è stata più lesta di tutti a metterlo sotto contratto.
Centrocampista dotato di buon fisico (186 cm di altezza per 75 kg di peso) e di ottima tecnica di base, può essere definito un “tuttocampista” moderno abile sia nella fase di interdizione sia in quella offensiva. Da tempo gli esperti lo stanno paragonando a Sergej Milinković-Savić.
I sette gol realizzati fino a questo momento nel Mondiale under 20 sono la più evidente dimostrazione del suo fiuto per il gol, ma Casadei in Argentina ha colpito tutti anche per l’intelligenza tattica e per il carisma con cui si è caricato gli azzurrini sulle spalle.
Prestazioni queste che staranno facendo aumentare i rimpianti dei tifosi dell’Inter, visto che Casadei la scorsa estate è stato sacrificato in nome delle plusvalenze come alcuni anni fa accadde con Zaniolo, ceduto alla Roma all’interno dell’affare Nainggolan.
Vediamo allora quanto guadagna Cesare Casadei, dando uno sguardo allo stipendio percepito al Chelsea e al valore di mercato di quello che, insieme a Simone Pafundi, Wilfried Gnonto e Tommaso Baldanzi, può essere considerato come il talento più nitido tra i giovani nostrani.
Quanto guadagna Cesare Casadei: stipendio e valore di mercato
Non è molto semplice stabilire con certezza quanto guadagna Cesare Casadei. Al momento del suo approdo all’Inter ha firmato un contratto fino al 2024 e, stando ad alcune notizie trovate in rete, durante la sua ultima stagione in nerazzurro avrebbe percepito uno stipendio pari a 40.000 euro.
Ad agosto 2022 l’Inter, bisognosa di fare cassa visti i ben noti problemi di liquidità della famiglia Zhang, ha deciso di cedere il suo gioiellino - grande protagonista dello Scudetto primavera 20221/2022 - al Chelsea per 15 milioni di euro più 5 milioni di eventuali bonus.
Una decisione sofferta per i meneghini e di certo un investimento per i Blues. Non è chiaro però quanto Oltremanica in questo momento guadagni Casadei: alcuni siti inglesi parlano di uno stipendio da 390.000 sterline l’anno ma non ci sono dei riscontri ufficiali.
Casadei la scorsa estate ha firmato un contratto che lo legherà al Chelsea fino al 2028. Nella sua prima stagione in Inghilterra ha passato i primi mesi con la formazione under 21, per essere ceduto poi in prestito a gennaio al Reading - squadra che milita in Championship l’equivalente della nostra Serie B - dove ha messo insieme quindici presenze e una rete.
Stando al sito specializzato Transfermarkt, l’attuale valore di mercato di Cesare Casadei sarebbe pari a 12 milioni di euro ma, dopo le prestazioni al Mondiale under 20, la sua valutazione appare essere destinata ad accrescere al pari dei rimpianti dell’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA