Che fine ha fatto Carla Bruni? Cosa fa oggi la modella e cantautrice

Alessandro Cipolla

27 Marzo 2024 - 16:30

Cosa fa oggi e la biografia di Carla Bruni, la cantautrice e supermodella divenuta famosa anche per il matrimonio con l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy.

Che fine ha fatto Carla Bruni? Cosa fa oggi la modella e cantautrice

Che fine ha fatto Carla Bruni? Una domanda questa che in molti si saranno fatti negli ultimi anni visto che, la popolare modella italiana ora naturalizzata francese, dopo essere stato a lungo sotto i riflettori da un po’ di tempo ha deciso di essere meno presente sulle scene.

Carla Bruni per molti anni è stata con ogni probabilità la supermodella italiana più famosa al mondo, sfilando durante la sua carriera come indossatrice per tutti i marchi più famosi: da Dior a Versace fino a Chanel e Yves Saint-Laurent.

Al tempo stesso Carla Bruni non ha disdegnato anche l’apparizione in alcuni film come Midnight in Paris di Woody Allen, salvo poi dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera da cantautrice: finora ha pubblicato sei album, l’ultimo omonimo nel 2020.

Carla Bruni però è diventata celebre anche per essere la moglie di Nicolas Sarkozy, l’ex presidente francese che di recente ha fatto parlare di sé soprattutto per alcune vicende giudiziarie e per delle rivelazioni sulla fine dell’ultimo governo Berlusconi contenute nella sua autobiografia.

Ma cosa fa oggi Carla Bruni? Diamo uno sguardo allora alla biografia dell’artista naturalizzata francese e quali sono i programmi che ha in serbo per il futuro.

La biografia di Carla Bruni

Nome: Carla Gilberta Bruni Tedeschi

Data di nascita: 23 dicembre 1967

Luogo: Torino

Famiglia: figlia di Marisa Borini e di Alberto Bruni Tedeschi, ma il suo padre biologico è Maurizio Remmert, oltre che sorella dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi

Vita privata: sposata con l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, la coppia ha una figlia

Lavoro: cantautrice e modella

Curiosità: nel 2019 ha ricevuto il Premio Dalida

Cosa fa oggi Carla Bruni

Dopo aver riempito in passato molte pagine di giornali - non soltanto quelle di costume e spettacolo ma anche quelle di politica -, Carla Bruni da tempo vive insieme alla sua famiglia lontana dai riflettori.

Dopo aver abbandonato le passerelle per dedicarsi al tempo pieno alla musica, il suo ultimo disco è uscito nel 2020 e da tempo non sarebbe attiva anche per quanto riguarda le esibizioni dal vivo.

Del resto Carla Bruni e suo marito Nicolas Sarkozy adesso hanno iniziato una nuova attività: dal 2019 sono proprietari di Château d’Estoublon, un vero e proprio castello provenzale del XVIII secolo con annessa azienda viticola e oleicola.

In Italia l’ultima volta è apparsa in tv ospite di Fabio Fazio a Che tempo Che Fa, mentre ora ci sarà il gran ritorno ospite di Francesca Fagnani in occasione della nuova stagione della trasmissione di Rai 2 Belve .

Iscriviti a Money.it