Che fine ha fatto Francesco Totti? Cosa fa oggi l’ex calciatore della Roma

Alessandro Cipolla

12 Settembre 2023 - 12:43

Cosa fa oggi Francesco Totti, l’ex calciatore della Roma che, da quando ha appeso gli scarpini al chiodo, ha fatto parlare di sé soprattutto per la fine del suo matrimonio.

Che fine ha fatto Francesco Totti? Cosa fa oggi l’ex calciatore della Roma

Che fine ha fatto Francesco Totti? Se della vita privata del Pupone ormai sappiamo praticamente tutto dopo la fine del suo matrimonio con Ilary Blasi, dal punto di vista professionale le notizie sono assai meno copiose.

Quando per un calciatore arriva il fatidico momento di appendere i propri scarpini al proverbiale chiodo, c’è il problema di non poco conto del decidere “cosa fare da grandi”. In molti scelgono di restare comunque a gravitare nel mondo del calcio, altri invece cambiano proprio settore.

Durante la sua carriera Francesco Totti, oltre ad aver vinto uno storico Scudetto con la Roma e un altrettanto epico Mondiale con la maglia azzurra della Nazionale, è riuscito anche ad accumulare un discreto patrimonio che gli consente di vivere la sua nuova vita lontana dal rettangolo verde di gioco senza particolari patemi economici.

Già dai tempi in cui era ancora in attività, Totti ha dato vita a diverse società operanti soprattutto nel settore immobiliare ma, al momento del suo addio al calcio giocato, l’ex attaccante ha provato anche a restare agganciato al mondo del pallone.

Vediamo allora cosa fa oggi Francesco Totti, il calciatore più amato di sempre dai tifosi della Roma che però, finora, da quando si è ritirato non è riuscito a trovare una sua dimensione ben definita all’interno del complesso panorama calcistico extra-campo.

Cosa fa oggi Francesco Totti

Stando ai calcoli fatti da Money.it, Francesco Totti contando soltanto le sue ventuno stagioni con il club capitolino - tra stipendio e diritti di immagine - ha incassato la cifra netta di 84,25 milioni. Tanti soldi che in parte sono stati investiti in alcune attività imprenditoriali.

Totti ha detto basta alla sua avventura da calciatore nel giugno 2017, iniziando poi dopo appena due mesi una carriera da dirigente sportivo tra le fila - ca va sans dire - della sua amata Roma.

L’avventura dietro la scrivania giallorossa però è durata poco meno di due anni: nel giugno 2019 si è dimesso a causa di alcune divergenze con l’allora società, lamentando di essere stato tenuto fuori da tutto.

Nel 2020 così Francesco Totti ha deciso di cambiare ambito, con la creazione della CT10 Management che offre servizi di scouting, marketing e gestione di calciatori, soprattutto giovani. Tra i ragazzi seguiti spiccano Cristian Volpato e Riccardo Pagano, il primo fresco nuovo giocatore del Sassuolo e il secondo grande promessa del vivaio della Roma.

Sempre nel 2020 ha fatto parte del cast del reality Celebrity Hunted, per poi riempire pagine di cronaca rosa al momento della sua separazione con Ilary Blasi con l’ex calciatore ora impegnato in una nuova relazione sentimentale con Noemi Bocchi.

Negli ultimi tempi si è vociferato anche di un ritorno alla Roma nei panni di dirigente: a volerlo sarebbe stato niente di meno che Josè Mourinho, che lo vorrebbe per discutere degli arbitri al posto suo.

Iscriviti a Money.it