Francesco Totti indagato per evasione fiscale dopo una segnalazione di Ilary Blasi: ci sarebbe una mancata denuncia di una parte dei redditi derivanti dagli spot, ecco cosa rischia l’ex calciatore.
Francesco Totti è indagato per evasione fiscale. Questo è quanto riportato dalla stampa nazionale con l’ex capitano della Roma che sarebbe finito nel mirino della Guardia di Finanza dopo una denuncia da parte di Ilary Blasi, la sua ex moglie con la quali i rapporti da tempo possono essere definiti come pessimi.
Stando a quanto riportato dal quotidiano La Verità, la Procura di Roma avrebbe contestato a Francesco Totti la mancata denuncia di una parte dei redditi derivanti da alcuni spot girati dal Pupone.
La somma di denaro che non sarebbe stata denunciata viene descritta come non ingente, ma tra sanzioni e interessi si sarebbe arrivati a una cifra di circa 200.000 euro. A breve l’ex calciatore così dovrebbe essere convocato dal pm Vincenzo Barba.
Non è la prima volta che l’idolo dei tifosi della Roma finisce nel mirino della Guardia di Finanza. Come riportato da La Repubblica, lo scorso giugno “c’era già stata una verifica fiscale da parte della Finanza per un totale di 1,5 milioni di euro, al termine della quale Totti era accusato di non aver aperto la partita Iva per un’attività che non era occasionale”.
Per questa vicenda Francesco Totti “avrebbe già pagato il buco”, ma questa volta tutto sarebbe partito “dalle accuse di Ilary Blasi sui soldi sperperati al tavolo di gioco e sui conti esteri”.
Stando a quanto si apprende, se l’accusa di evasione fiscale dovesse essere confermata a quel punto Totti rischierebbe una “ pena da 2 a 5 anni ”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA