Dove gioca Cristian Totti? Biografia e guadagni del figlio di Ilary e Francesco

Alessandro Cipolla

14 Agosto 2024 - 12:58

La biografia, la squadra, i guadagni e lo stipendio di Cristian Totti, il figlio di Ilary e Francesco che ha intrapreso la carriera da calciatore come il padre trasferendosi ora all’Olbia.

Dove gioca Cristian Totti? Biografia e guadagni del figlio di Ilary e Francesco

Cosa fa nella vita Cristian Totti? Dopo che su Netflix è uscito il docufilm Unica - con protagonista Ilary Blasi che ha raccontato la sua versione della fine del matrimonio con Francesco Totti - alta è l’attenzione anche sui tre figli della coppia.

Cristian Totti infatti è il primogenito di Francesco Totti e Ilary Blasi, nato nel 2005 mentre le sorelle Chanel e Isabel sono rispettivamente classe 2007 e 2016, con il ragazzo che da poco è diventato maggiorenne.

Come il padre storico capitano della Roma e campione del Mondo con l’Italia nel 2006, Cristian Totti ha deciso di intraprendere la carriera del calciatore entrando fin da piccolo nel settore giovanile proprio dei giallorossi.

Questa estate però il giovane calciatore - di ruolo attaccante - ha deciso di cambiare e di dire addio alla Roma: il trasferimento è stato di pochi chilometri visto che ora fa parte delle giovanili del Frosinone. L’esperienza in Ciociaria però è durata solo qualche mese, con il ragazzo che a inizio 2024 è volato in Spagna con destinazione Rayo Vallecano, il terzo club di Madrid.

In estate poi dopo un breve passaggio all’Avezzano - club di Serie D - è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento all’Olbia, altra squadra di quarta serie.

Nel frattempo però Totti junior ha continuato anche i suoi studi, con la famiglia che per lui a Frosinone aveva scelto l’istituto San Bernardo, un convento di frati cistarcensi che si trova a Casamari e che aveva degli orari compatibili con l’attività calcistica del ragazzo.

Vediamo allora la biografia di Cristian Totti, dando uno sguardo anche ai guadagni e allo stipendio percepito dal più grande dei tre figli di Ilary Blasi e Francesco Totti.

La biografia di Cristian Totti

Nome: Cristian Totti

Data di nascita: 6 novembre 2005

Luogo di nascita: Roma

Altezza e peso: informazioni non disponibili

Famiglia: è figlio di Francesco Totti e Ilary Blasy, ha due sorelle Chanel e Isabel

Vita privata: è fidanzato con l’attrice Melissa Monti

Squadra di appartenenza: Olbia

Ruolo: attaccante

Carriera: dopo tutta la trafila nel settore giovanile della Roma ad agosto 2023 è passato al Frosinone; a gennaio 2024 ha rescisso il contratto con i gialloblù e, dopo una parentesi al Rayo Vallecano, adesso è un giocatore dell’Olbia.

Lo stipendio e i guadagni

Non sono chiari i motivi per cui questa estate Cristian Totti ha deciso di lasciare la Roma e di accasarsi al Frosinone, con il passaggio che sarebbe avvenuto a titolo definitivo.

Conosco bene Francesco da anni e ha chiesto a me e al direttore Angelozzi di dare un’opportunità a suo figlio Cristian e siamo ben felici di farlo, non ho ancora avuto l’opportunità di conoscere il ragazzo ma non mancherà l’occasione - ha dichiarato il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe all’Adnkronos quando è stato ufficializzato il tesseramento del ragazzo -. Gli auguro il meglio a lui e a tutta la nostra squadra Primavera”.

Nella scorsa stagione il ragazzo ha giocato alcuni spezzoni con la Primavera dei ciociari, realizzando anche un gol in Coppa Italia Primavera che è stato siglato nel giorno del compleanno di papà Francesco.

A gennaio 2024 però il giovane Totti ha rescisso il contratto che lo legava al Frosinone, volando poi in Spagna dove si è allenato con il Rayo Vallecano. Ora invece c’è l’avventura a Olbia dopo potrebbe trovare una maglia da titolare.

Per quanto riguarda i guadagni, con ogni probabilità Cristian Totti al Frosinone ha percepito lo stipendio minimo riservato ai giovani facenti parte di un club di Serie A di un’età compresa tra i 16 e i 19 anni: 15.420 euro netti all’anno.

Quanto alla Serie D, solitamente i giovani in quarta serie guadagnano meno di mille euro al mese, ma tutto dipende dagli accordi che vengono siglati tra le parti.

Iscriviti a Money.it