“Perché i vecchi hanno diritto di voto?”: questa frase pronunciata da Giulia Torelli ha scatenato la polemica su Instagram. Ma chi è l’influencer al centro della bufera social?
Giulia Torelli, l’influencer da oltre 215mila follower su Instagram, finisce al centro della polemica per una frase sugli anziani dopo le elezioni politiche. Torelli si chiede: “Perché i vecchi hanno diritto di voto?”. E scatena la bufera, come già avvenuto in passato per altre sue dichiarazioni ritenute inopportune.
Ma chi è Giulia Torelli? L’influencer ha 35 anni ha un blog chiamato, come il suo nickname, Rock’N’Fiocc: si occupa di moda, lifestyle, ma parla anche di tanti altri argomenti come il cinema e le serie tv. Questa volta, però, le sue frasi - pronunciate in un video - hanno scatenato la polemica. Vediamo cosa ha detto e chi è Giulia Torelli.
Cosa ha detto Giulia Torelli
In un video pubblicato sui social Giulia Torelli ha parlato del voto e si è chiesta: “Perché i vecchi hanno diritto di voto? L’hanno già esercitato nella loro lunga vita, basta votare, non sanno niente, quello che sanno lo vedono al tg, non hanno idea, non sanno neanche loro quello che stanno facendo. I vecchi non devono fare niente, devono stare chiusi in casa”.
L’influencer ha poi insistito sul tema, parlando degli anziani che ancora oggi indossano la mascherina e aggiungendo: “I vecchi sono completamente rincoglioniti”. Torelli ha concluso con un’altra frase che ha suscitato molte polemiche: “Sono lì, vivi e attaccati alla vita”.
Chi è Giulia Torelli
Giulia Torelli è nata a Parma il 13 novembre 1987 ed è laureata in economia. Da Parma si è poi trasferita a Milano. Ha lavorato prima come panettiere e poi come commessa per alcuni negozi di abbigliamento. Poi ha avuto esperienze in aziende del settore della moda, soprattutto come social media manager.
Nel 2009 ha aperto il suo blog Rock’N’Fiocc e successivamente è diventata blogger anche per Grazia, oltre ad aver lavorato in radio. Oggi è una star di Instagram con più di 215mila follower. Dal 2019 svolge la professione di closet organizer, ovvero organizza armadi.
In pratica va a domicilio dai suoi clienti per sistemare il loro guardaroba e riorganizzarlo al meglio. Attraverso questo lavoro è diventata nota al pubblico, tanto che vari giornali, tra cui Vanity Fair, hanno scritto di lei. È appassionata di viaggi e musica e nel 2021 è uscito anche il suo primo libro dal titolo “La nuova te inizia dall’armadio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA