Dopo la prima puntata aumentano i sospetti su alcuni concorrenti. Ecco chi potrebbe essere la Talpa.
La scorsa settimana ha preso il via La Talpa, un reality show che non si vedeva in tv da tantissimi anni. Alla conduzione troviamo Diletta Leotta pronta a gestire un cast formato da: Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca, Alessandro Egger, Ludovica Frasca, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Marco Melandri, Andreas Muller e Veronica Peparini (che giocano in coppia), Andrea Preti e Gilles Rocca.
I 10 concorrenti resteranno insieme per 6 settimane tra prove di coraggio, alleanze e lavoro di intelligence per provare a capire chi tra loro, fa il gioco sporco, tentando di sabotare la loro attività senza però essere scoperto.
Al termine della prima puntata è stata eliminata Ludovica Frasca che non è la talpa. In base ai comportamenti che ci sono stati nel corso della settimana, ci sono già dei primi sospettati. In particolare in tre: due donne e un uomo.
Chi è la Talpa: i tre concorrenti sospettati
Dopo la prima puntata e la prima settimana sono tre i nomi che circolano in rete come possibile talpa. Il primo è quello di Marina la Rosa. Vera vincitrice della prima puntata, apprezzatissima dal pubblico, ha attirato su di sé l’attenzione perché nel corso della prova del fuoco ha commesso un errore che ha rallentato il gruppo. Buona fede o errore intenzionale per sabotare la prova? In tanti se lo chiedono.
Di certo Marina sin dai tempi del Grande Fratello è sempre stata brava a mantenere i segreti e a non farsi amici. Inoltre nel corso della settimana c’è stata una festa in maschera in villa a cui ha partecipato anche un amico della talpa che ha svelato al gruppo un indizio: «la amate», ha detto. Cosa intendeva? Che è un personaggio amato dal pubblico o dal gruppo? Il pubblico da casa si è mostrato apprezzare particolarmente le gesta di Marina. Ecco perché per molti la talpa è lei.
Nelle ultime ore però stanno salendo i sospetti anche su Elisa Di Francisca. È stato un fan del programma sui social a far notare un particolare curioso, ovvero un tatuaggio che l’ex schermitrice ha sul piede. Si tratta di un disegno che è molto simile a quello inserito nel logo del programma. Un indizio che non è una novità perché già in passato è successo. Prima con Paolo Vallesi con il logo che conteneva una specie di albero della vita e il cantante ha scritto la sua canzone più famosa che si intitola «la forza della vita». E lui si rivelò poi essere la talpa.
Poi nell’anno in cui fu Franco Trentalance la talpa, nel logo del programma furono inserite tre lance. Sarà così anche questa volta? Sembra un po’ troppo scontato ma mai dire mai.
Terzo sospettato è Alessandro Egger. Dopo la prima puntata la produzione aveva affidato ai concorrenti una valigia dal contenuto ignoto da custodire gelosamente. Qualche ora dopo nel corso della notte qualcuno ha rubato la valigia e il primo ad accorgersene è stato proprio Egger che rientrato in casa con la valigia ha sostenuto di aver visto la talpa che si tratterebbe essere un uomo con la barba. Ad esclusione i sospetti sono caduti su Andrea Preti ma Egger ha mostrato un comportamento strano e sospettoso. In tanti credono abbia finto.
Gli indizi circostanziali su ogni concorrente
Sul web ci sono poi dei indizi circostanziali su ogni concorrente, per farsi un’idea sulle personalità e su chi potrebbe essere maggiormente portato a mentire.
- Alessandro Egger: ha detto che è molto bravo a mantenere un segreto;
- Lucilla Agosti: si è descritta molto empatica, coraggiosa e non ha particolari paure;
- Marco Melandri: vuole lavorare in un gruppo ma da singolo e si è detto molto bravo a bleffare e mantenere un segreto;
- Orian Ichaki: nel video di presentazione ha fatto un occhiolino quando ha detto di non essere la talpa. Inoltre parla poco bene l’italiano;
- Gilles Rocca: si è detto coraggioso senza particolari paure se non quelle inerenti alla sfera affettiva. Ha ammesso di essere bravo a mantenere un segreto ma al tempo stesso si è definito una persona onesta a cui non piace mentire;
- Ludovica Frasca: si è tirata subito fuori dalla sfida dicendo che non potrebbe mai essere la talpa perché non è brava a mantenere un segreto e i suoi occhi la farebbero scoprire subito. Ha inoltre molte fobie;
- Marina La Rosa: onesta, ha ammesso di partecipare per lavoro. Non soffre di ansie ma ha diverse paure. Anche lei ha detto di essere brava a mantenere un segreto;
- Veronica Peparini e Andreas Muller: i due giocano in coppia e si dicono bravi a mantenere un segreto. Sono diventati genitori da pochi mesi. Veronica sostiene di essere troppo sincera e onesta per essere la talpa. Inoltre, nelle scorse edizioni, la talpa non è mai stata una coppia;
- Andrea Preti: fa l’attore, il che potrebbe favorirlo nel recitare e fingere. Ha detto di essere molto bravo a mantenere un segreto ma al tempo stesso non sa mentire a causa degli occhi che parlano. Ama le sfide e cercherà di vincere tutte le prove;
- Elisa Di Francisca: si è detta troppo vera e onesta per essere la talpa. Ha però ammesso anche lei di essere brava a mantenere un segreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA