La classifica degli attori più pagati al mondo nel 2025

Alessandro Cipolla

2 Gennaio 2025 - 16:11

Chi sono gli attori più pagati di Hollywood: la classifica 2025 dei patrimoni delle star del cinema più ricche al mondo.

La classifica degli attori più pagati al mondo nel 2025

Chi sono gli attori più pagati di Hollywood nel 2025? Quando si parla di film subito il pensiero corre alla città di Los Angeles, patria dei mitici studios e tappa obbligatoria per tutte le grandi star del grande schermo.

Nonostante il cinema stia vivendo un momento di crisi generale - anche perché le produzioni stanno puntando soprattutto sulle serie tv sempre più amate dal pubblico -, i cachet degli attori di Hollywood continuano a essere da favola.

Non a caso molti divi hanno accumulato una grande ricchezza durante la loro carriera, anche se molti poi hanno sperperato il loro patrimonio al pari di diversi campioni dello sport.

Bisogna specificare però che il guadagno di un attore di Hollywood può variare enormemente a seconda della fama, del successo, del budget del film, e del tipo di progetto.

Vediamo allora nel dettaglio chi sono i dieci attori più ricchi di Hollywood, dando uno sguardo a quelli che sarebbero i loro patrimoni accumulati in carriera.

Classifica attori più ricchi al mondo nel 2025

Sapevi che Tyler Perry è l’attore più ricco del mondo, con un patrimonio netto stimato di oltre 1 miliardo di dollari? Perry ha raggiunto il successo non solo come attore, ma anche come scrittore, produttore e regista nell’industria dell’intrattenimento.

Considerando la ricchezza cumulativa, questa è la classifica dei 10 attori di Hollywood più ricchi.

  1. Tyler Perry - 1 miliardo di dollari
  2. Jerry Seinfeld - 950 milioni di dollari
  3. Dwayne Johnson - 800 milioni di dollari
  4. Shah Rukh Khan - 730 milioni di dollari
  5. Tom Cruise - 600 milioni di dollari
  6. George Clooney - 500 milioni di dollari
  7. Robert De Niro - 500 milioni di dollari
  8. Arnold Schwarzenegger - 450 milioni di dollari
  9. Kevin Hart - 450 milioni di dollari
  10. Adam Sandler - 440 milioni di dollari

Come si può vedere, a dominare questa speciale classifica degli attori più ricchi al mondo sono le star americane, eccezion fatta per l’indiano Shah Rukh Khan.

Classifica attori più pagati al mondo

Lo scorso marzo Forbes ha pubblicato la sua lista degli attori più pagati, classificando le star di prima categoria in base a quanti soldi hanno guadagnato da film e TV durante l’anno.

Vediamo allora la classifica degli attori più pagati a Hollywood durante lo scorso anno.

  • Adam Sandler - 73 milioni di dollari
  • Tom Cruise - 45 milioni di dollari
  • Ryan Gosling - 43 milioni di dollari
  • Matt Damon - 43 milioni di dollari
  • Leonardo Di Caprio - 41 milioni di dollari
  • Jason Statham - 41 milioni di dollari
  • Ben Affleck - 38 milioni di dollari
  • Denzel Washington - 24 milioni di dollari

Al momento l’attore più pagato al mondo sarebbe così Adam Sandler, che staccherebbe in questa speciale classifica due divi del calibro di Tom Cruise e Ryan Gosling.

In generale a Hollywood un attore di prima fascia guadagna tra i 20 e i 100 milioni a film; un attore di medio livello invece incassa tra 2 e 10 milioni di dollari, mentre un emergente si deve “accontentare” di meno di un milione di dollari.

Argomenti

# Cinema
# Film

Iscriviti a Money.it