Classifica degli EPS (utile per azione) delle società su Borsa Italiana. Quali sono le più redditizie?

Claudia Cervi

3 Gennaio 2025 - 07:48

Ecco la classifica dei titoli di Piazza Affari con maggiore redditività e potenziale di crescita per identificare le migliori opportunità di investimento del 2025.

Classifica degli EPS (utile per azione) delle società su Borsa Italiana. Quali sono le più redditizie?

La classifica degli EPS di Borsa Italiana offre un’indicazione utile per valutare la redditività delle società quotate, evidenziando le imprese che sono riuscite a generare i maggiori utili per azione e quelle con maggiori potenzialità di crescita nel lungo periodo.

Questo indicatore, se analizzato insieme ad altri fattori come il CAGR (tasso di crescita annuale composto) degli EPS, consente agli investitori di individuare le aziende più solide e in grado di garantire rendimenti interessanti anche nel 2025, dopo un anno eccezionale per i titoli di Piazza Affari.

Le valutazioni di mercato dei listini milanesi sono ancora interessanti, con le azioni del Ftse Mib che vengono valutate 10 volte gli utili attesi, contro un P/E di 13,3 dell’indice STOXX Europe 600. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.