La classifica degli stipendi dei calciatori italiani, ecco chi guadagna di più

Alessandro Cipolla

20 Dicembre 2018 - 14:46

Sono i giocatori militanti nei campionati esteri a fare la parte del leone nella classifica dei calciatori italialiani con lo stipendio più alto.

 La classifica degli stipendi dei calciatori italiani, ecco chi guadagna di più

Domina l’estero nella classifica degli stipendi dei calciatori italiani in merito alla stagione in corso. Guardando infatti quanto guadagnano le nostre stelle del pallone, ben sei dei primi dieci in graduatoria giocano in campionati stranieri.

Ecco dunque che il calciatore nostrano più pagato è Graziano Pellè: il centravanti salentino con il rinnovo firmato con i cinesi dello Shandong Luneng andrà a percepire la bellezza di 15 milioni di euro netti all’anno.

QUI LA CLASSIFICA DEGLI STIPENDI DEGLI ALLENATORI

Calciatori italiani: la classifica degli stipendi

Se pensate che gli stipendi dei parlamentari siano elevati, allora è meglio che non leggiate quello dei calciatori italiani. Se i nostri deputati e senatori prendono poco più di 100.000 euro l’anno compresi i rimborsi, questo salario è paragonabile a quello di un terzo portiere della nostra Serie A.

Con un calcio ormai sempre più business visto il vertiginoso giro d’affari sempre in aumento, logico che quelli che in fondo sono i protagonisti di questo show vengano pagati con assegni annui spesso a sei zeri.

Nonostante che la nostra Serie A una volta era considerata come il campionato più affascinante e ricco al mondo, al momento molti dei nostri connazionali meglio pagati giocano all’estero.

Vediamo allora la classifica dei dieci calciatori italiani con lo stipendio netto più alto (bonus esclusi) per quanto riguarda la stagione in corso.

  • Graziano Pellé (Shandong Luneng) - 15 milioni
  • Gianluigi Donnarumma (Milan) - 6 milioni
  • Marco Verratti (PSG) - 6 milioni
  • Leonardo Bonucci (Juventus) - 5,5 milioni
  • Jorginho (Chelsea) - 5,4 milioni
  • Gianluigi Buffon (PSG) - 5 milioni
  • Sebastian Giovinco (Toronto) - 4,9 milioni
  • Lorenzo Insigne (Napoli) - 4,6 milioni
  • Giorgio Chiellini (Juventus) - 4 milioni
  • Emerson Palmieri (Chelsea) - 3,9 milioni

Appena fuori la Top 10 dei più pagati troviamo Alessio Romagnoli con 3,5 milioni e poi, tutti con 3 milioni a stagione, Federico Bernardeschi, Andrea Barzagli, Daniele De Rossi e Antonio Candreva.

Scegliendo di andare a giocare in Cina, Graziano Pellè ha trovato quindi una sorta di Eldorado. L’attaccante ha comunque ripagato la fiducia del suo club a suon di gol, tanto di strappare un faraonico rinnovo.

A breve anche Marco Verratti potrebbe firmare un nuovo contratto con il PSG arrivando a guadagnare 10 milioni a stagione, mentre gli oriundi Jorginho ed Emerson Palmieri sono più che ben pagati a Londra sponda Chelsea.

Curiosità finale infine su Sebastian Giovinco: l’attaccante ex Juventus è il giocatore più pagato della MLS americana, arrivando a guadagnare molto di più rispetto a un campione come Zlatan Ibrahimovic in forza ai Los Angeles Galaxy.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo