La curiosa proposta della Mattel, produttrice del famoso gioco di carte, che sta cercando una persona pagata per testare la nuova versione del gioco.
La Mattel è un’azienda di giocattoli americana fondata nel 1945. Nel mondo è seconda come fatturato soltanto alla Lego. In questo periodo sta salendo alla ribalta mondiale soprattutto per l’uscita al cinema del film Barbie basato sulle avventure della famosa bambola ideata proprio dalla Mattel.
Ma la Mattel non è solo Barbie visto che ha ideato e produce anche le famose carte Uno tanto utilizzate soprattutto tra amici. Ebbene un famoso appassionato di queste carte potrebbe ben presto essere assunto per testare la nuove versione della carte Uno. E lo stipendio è di quelli belli corposi. Vediamo come funziona la proposta e come fare per candidarsi.
La Mattel cerca uno Chief Uno Player
La proposta è arrivata proprio nel momento in cui la famosa azienda statunitense sta lanciando sul mercato mondiale il nuovo gioco Uno Quatro. Una versione rivisitata delle famose carte che per essere promossa ha bisogno di una spinta in più.
Per questo motivo l’azienda ha annunciato di essere alla ricerca di Chief Uno Player che avrà il compito di sfidare altri concorrenti con l’obiettivo di insegnare le nuove regole ai fan.
La Mattel è alla ricerca di un candidato che abbia in primis ovviamente amore per le famose carte Uno e poi abbia una personalità estroversa che le permetta di scambiare conversazioni con gli altri giocatori. «Cerchiamo costantemente di creare nuovi modi per consentire ai fan di interagire con Uno. Siamo entusiasti di offrire una posizione al miglior giocatore di Uno per contribuire a introdurre il nostro nuovissimo gioco» - ha detto il responsabile globale dei giochi di Mattel, Ray Adler.
La proposta prevede 4 ore di lavoro al giorno per 4 giorni a settimana per 4 settimane consecutive. Il candidato dovrà recarsi negli uffici di New York City a partire da sabato 13 settembre. Il compenso è molto interessante: l’azienda offre 4.444,44 dollari a settimana il che significa che il vincitore guadagnerà al termine del percorso 17.777,76 dollari che in euro ammontano a 16.189,41 euro. Davvero uno stipendio niente male considerato che si arriva a guadagnare 277,77 dollari all’ora (252,95 euro).
Per candidarsi c’è tempo fino al 10 agosto e il tutto avviene online. Bisognerà recarsi sull’account ufficiale Tiktok della Mattel e creare un video che annunci l’offerta del lavoro e il nuovo gioco Uno Quatro.
Come funziona il nuovo gioco da tavola Uno Quatro
Uno Quatro è il nuovo gioco per famiglie ideato dalla Mattel che si basa sulle famose carte Uno con i classici colori. Il gioco combina la sfida di posizionare quattro tessere in fila alla strategia di abbinare il colore o il numero. Al proprio turno, i giocatori fanno scorrere le tessere in una delle 7 colonne, cercando di spostarle strategicamente per posizionarne quattro in fila. Le tessere devono toccarne altre dello stesso colore o numero e le speciali tessere Azione trasformano il gioco obbligando gli altri giocatori ad avere difficoltà nel gioco.
leggi anche
Il film “Barbie” salverà le azioni Mattel?
© RIPRODUZIONE RISERVATA