Il Trump 2.0 è accolto con ottimismo da Wall Street nonostante le tante incertezze del nuovo ciclo politico. Ecco gli asset da monitorare e come guadagnare sui mercati.
Il ritorno di Donald Trump al centro della scena politica e i suoi ambiziosi progetti economici stanno già lasciando il segno sui mercati finanziari: il progetto Stargate da 500 miliardi di dollari - una joint venture guidata da Softbank, Oracle e OpenAI per potenziare l’infrastruttura dell’intelligenza artificiale negli Stati Uniti - rappresenta un’opportunità senza precedenti per titoli legati all’AI e per settori collaterali come quello dei materiali da costruzione.
Come guadagnare sui mercati grazie a Trump?
Durante la sua prima presidenza, il Dow Jones Industrial ha registrato una crescita del 57,5%, segnando una forte correlazione tra politica e mercato azionario. Oggi come allora, i mercati potrebbero trarre vantaggio da una combinazione di politiche fiscali espansive, un approccio protezionistico favorevole alle imprese americane e dalla promessa di deregulation. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA