Morgan Stanley alza la previsione per la Cina mentre Pechino lancia nuovi stimoli economici. È ora di approfittarne.
Già il 24 febbraio su queste pagine scrissi un articolo sulla opportunità di investire nella Cina, al di là delle guerre commerciali innescate da Trump.
Ora anche Morgan Stanley (MS) si è unita a una crescente onda di ottimismo riguardo le prospettive economiche della Cina. Lunedì la banca d’investimento statunitense ha rivisto al rialzo la previsione di crescita del PIL per il 2025, portandola al 4,5%, rispetto al 4,0% precedente. Ho letto il documento della banca d’investimento e l’ho trovato decisamente interessante.
L’aggiornamento di Morgan Stanley segue un recente rapporto dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) che ha identificato Canada, Messico e Stati Uniti come potenziali perdenti in uno scenario di dazi bilaterali al 10%, suggerendo che l’economia cinese potrebbe emergere da questa problematica senza danni. La revisione al rialzo - è la cosa più interessante - arriva nonostante i dazi recentemente imposti dal presidente Trump sulla Cina e la possibilità di aumenti dei dazi la settimana prossima. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA