Come attivare la modalità “Inside Out 2” su WhatsApp, personalizzando l’app con i personaggi del film.
I fan del film Disney “Inside Out 2” possono avere i personaggi, vecchi e nuovi, sul proprio WhatsApp. Di seguito vediamo questa modalità sull’app di messaggistica tra le più usate al mondo.
La Disney ha annunciato attraverso i suoi social network che “Inside Out 2” è già un successo al botteghino mondiale. Chi lo ha già visto ne parla in maniera entusiasta e commenta positivamente le nuove emozioni di Riley, la protagonista ormai adolescente.
Il secondo capitolo della storia creata da Disney e Pixar racconta il modo in cui le emozioni Gioia, Tristezza, Furia, Paura e Disgusto, che vivono nella mente di Riley, si confrontano con le emozioni nuove che arrivano con l’adolescenza (Ansia, Invidia, Ennui/Noia e Vergogna). In molti stanno adorando così tanto il film che vogliono decorare il proprio telefono, nello specifico WhatsApp, con le immagini dei propri personaggi preferiti.
Come attivare la modalità “Inside Out” su WhatsApp?
Questo film sta piacendo così tanto che, sui social, sono diventati virali diversi contenuti dove si mostra come personalizzare WhatsApp con i personaggi di “Inside Out”.
Attenzione: non esiste un modo per attivare questo tipo di decorazione direttamente da WhatsApp, ma è possibile farlo utilizzando altri strumenti.
Per personalizzare WhatsApp con “Inside Out” occorre:
- scaricare l’app Nova Launcher, un app che serve a trovare e scaricare diversi sfondi validi sia per smartphone per altre app come WhatsApp;
- trovare tre immagini di Inside Out 2, ad esempio con i tuoi tre personaggi preferiti, oppure un’immagine di tutti i personaggi insieme. Un’immagine deve essere orizzontale, una verticale e una quadrata;
- all’interno di Nova Launcher puoi modificare l’icona di WhatsApp con l’immagine quadrata che hai scelto;
- per modificare lo sfondo delle conversazioni, devi aprire WhatsApp e andare su “Impostazioni”, “Chat” e “Sfondo”. Qui è necessario utilizzare la foto verticale;
- per modificare l’aspetto della tastiera, scarica sul tuo telefono l’app Gboard di Google, che permette di utilizzare sfondi personalizzati con un’immagine orizzontale.
La stessa procedura può essere seguita per la personalizzazione di WhatsApp su qualsiasi altro tema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA