Grave incidente per Jeremy Renner. Il due volte candidato all’Oscar è ricoverato in ospedale ma il suo agente rassicura i media: «È stabile».
L’attore americano Jeremy Renner, noto membro del cast degli Avengers, è ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente nella zona del lago Tahoe,
negli States.
Ricostruendo la dinamica dell’accaduto, sembra che Renner sia stato travolto dalla neve caduta copiosa a causa delle condizioni meteo anomale che si sono abbattute sulle regioni montane degli Stati Uniti.
I particolari della dinamica non sono ancora stati resi noti da parte delle autorità. Secondo la rivista Deadline però la star di Occhio di Falco sarebbe stata trasportata in ospedale a bordo di un elicottero. Attualmente, riferisce il suo portavoce, la star è ancora ricoverata e sotto stretta osservazione medica.
Il grande pubblico ha avuto modo di conoscerlo in «The Hurt Locker» e «The Town», i due ruoli per cui è stato candidato agli Oscar come miglior attore e miglior attore non protagonista. La maggior parte degli spettatori del grande schermo però lo ricorderà per la sua interpretazione di Clint Barton, noto anche come Occhio di Falco, supereroe presente in molti film Marvel e in una recente miniserie.
Attualmente Renner era anche impegnato nel ruolo di Mike McLusky in Mayor of Kingstown, uno sceneggiato arrivato alla sua seconda stagione che andrà in onda su Paramount Plus a partire dal 15 gennaio 2023.
Cosa sappiamo sull’incidente
Ancora non si conoscono con esattezza le cause del sinistro, ma a chiamare i soccorsi sono stati i suoi familiari, domenica 1 gennaio 2023. Per l’intervento gli sceriffi si sono coordinati con il distretto dei vigili del fuoco di Truckee Meadows e il REMSA Health Team. Il trasporto in un ospedale locale è avvenuto tramite elicottero.
La squadra di investigazione degli incidenti gravi dell’ufficio dello sceriffo sta ancora esaminando la scena per cercare di ricostruire le circostanze. Dai primi rilevamenti degli agenti giunti sul luogo veniamo però a sapere che, con buona probabilità, Renner è rimasto gravemente ferito mentre sgomberava la strada dopo una forte nevicata. Le testate locali precisano infatti che l’attore sarebbe stato a bordo di uno spazzaneve.
Il due volte candidato agli Oscar fra pochi giorni compirà 52 anni e in questo periodo si trovava nel suo ranch sopra il lago Tahoe nelle montagne della Sierra Nevada, al confine con la California. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Renner possiede una proprietà vicino al monte Rose-Ski Tahoe, un’area sciistica molto famosa situata vicino a Reno. Questa località è stata colpita dalle tempeste di neve delle scorse settimane. Si tratta di una bufera che in realtà si è abbattuta su gran parte degli Stati Uniti e ha già causato la morte di oltre 60 persone, nonché numerose interruzioni di corrente e la cancellazioni di migliaia di voli.
In questo clima così incerto, il 12 dicembre scorso, Renner aveva anche cercato di drammatizzare postando sul suo account Twitter una foto di un’auto sepolta dalla neve. La didascalia era:
«La nevicata del lago Tahoe non è uno scherzo».
Lake Tahoe snowfall is no joke #WinterWonderland pic.twitter.com/6LBG9DsLAU
— Jeremy Renner (@JeremyRenner) December 12, 2022
Le rassicurazioni del suo agente
A tenere aggiornati i media sulle condizioni cliniche dell’attore è il suo agente. Dalle sue ultime dichiarazioni, rese pubbliche proprio in queste ore dal magazine Variety, sappiamo che l’ipotesi dell’incidente e la sua dinamica sono da considerarsi attendibili.
La conferma arriva con l’intervista del 1° gennaio 2023:
"È in condizioni critiche ma stabili a causa delle ferite riportate dopo un incidente avvenuto mentre spazzava la neve nelle prime ore di oggi - dichiara il suo manager - La sua famiglia ora è con lui e posso dire che sta ricevendo delle cure eccellenti”.
Il portavoce della star non è entrato nei dettagli ma ha confermato che l’attore 51enne ha subito diverse ferite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA