Sponsorizzato

Cosa comprare su Amazon? Gli sconti migliori alla Festa delle Offerte Prime

Gabriele Marrone

7 Ottobre 2024 - 17:26

Come trovare gli sconti migliori e approfittare della Festa delle Offerte Prime? In altre parole, cosa comprare su Amazon martedì 8 e mercoledì 9 ottobre?

Cosa comprare su Amazon? Gli sconti migliori alla Festa delle Offerte Prime

Cosa comprare su Amazon durante la Festa delle Offerte Prime, un simil Amazon Prime Day in programma nelle giornate di martedì 8 e mercoledì 9 ottobre 2024?

Tra poche ore arriveranno migliaia di offerte utili a risparmiare sullo shopping sul gigante dell’e-commerce, un’occasione ghiotta per chi vuole avvantaggiarsi con i regali di Natale o semplicemente spendere di meno su acquisti in programma da tempo. Attenzione: bisogna essere utenti Prime per avere accesso alle offerte.

Ma proprio perché gli sconti in occasione della Festa delle Offerte Prime sono così tanti, può risultare assai difficile individuare le occasioni migliori.
Per questo motivo la redazione Lifestyle di Money.it ha individuato i consigli di shopping e gli sconti migliori da non perdere.

Cosa comprare su Amazon alla Festa delle Offerte Prime

Come anticipato, dalle ore 00:00 di martedì 8 ottobre fino alle 23:59 di mercoledì 9 ottobre torna la due giorni di Amazon dedicata ai suoi clienti Prime dove sarà possibile accedere a centinaia di migliaia di offerte.

Proprio come accade in occasione dell’ormai celebre Black Friday (che quest’anno cade di venerdì 29 novembre), in questa imperdibile occasione di shopping sono attese offerte da capogiro su tutte le categorie di prodotto presenti sull’e-commerce.

Dalla tecnologia - smartphone, PC, cuffie Bluetooth - ai prodotti per la casa - dalle TV ai ferri da stiro, dai robot aspirapolvere alle friggitrici ad aria, fino ad arrivare a capi di abbigliamento firmato e di tendenza e ai famosissimi dispositivi Amazon, come l’Echo Dot, i Kindle e i Fire TV Stick.

In tutto questo marasma di offerte, cosa conviene comprare per risparmiare davvero?

Senza farti abbagliare sugli sconti previsti su prodotti di cui in realtà non hai bisogno, fai una lista di cosa ti serve davvero - per te stesso oppure da comprare come regalo - e usa il motore di ricerca interno al sito di Amazon per ricercare quanto ti interessa. Le marche e i modelli del prodotto che stai cercando - scontati per l’occasione della Festa delle Offerte Prime - verranno visualizzate come primi risultati della ricerca.

In alternativa, individua la categoria dei prodotti a cui sei interessato - ad esempio Informatica e Software, Casa e cucina, TV e Home Cinema, Cura personale, Dispositivi Amazon, Videogiochi, Giochi e prima infanzia, Arredamento, Abbigliamento, Gioielli - cercala sulla pagina dedicata alla Festa delle Offerte e spulcia da lì i prodotti ai quali potresti essere interessato.

Il trucco per accedere alle offerte di Amazon per utenti Prime

Se non sei sicuri di voler sottoscrivere l’abbonamento annuale ad Amazon Prime, magari perché non acquisti online di frequente o perché temi di non sfruttare a pieno i vantaggi nel lungo termine, esistono delle opzioni alternative più flessibili e convenienti per poter comunque accedere alle offerte.

Una di queste è la prova gratuita di Amazon Prime per un mese, che consente di esplorare tutti i benefici del servizio senza alcun costo iniziale.

Attiva ora Amazon Prime. È gratis per 30 giorni

Durante il periodo di prova gratuita, avrai accesso a tutte le funzionalità di Amazon Prime, inclusa la possibilità di partecipare a eventi esclusivi come la Festa delle Offerte Prime, senza dover pagare nulla. Questo ti permetterà di approfittare di sconti e promozioni speciali riservati ai membri Prime, senza l’obbligo di un impegno finanziario immediato.

Se, alla fine del mese di prova, desidererai continuare a utilizzare il servizio ma preferisci evitare l’abbonamento annuale, è possibile optare per un abbonamento mensile, rinnovabile mese per mese, così da avere la massima flessibilità e poter decidere se mantenere l’abbonamento in base alle proprio esigenze e all’uso che fai del servizio.

Il costo dell’abbonamento annuale è di 49,90 euro (circa 4,15 euro al mese), mentre il prezzo dell’abbonamento mensile è di 4,99 euro al mese.

Le altre offerte Amazon da non perdere

In occasione di questa due giorni di offerte, Amazon ha deciso di offrire ai suoi utenti Prime 4 mesi di uso gratuito di Amazon Music Unlimited. Al termine del periodo di prova, il servizio ha un costo di 10,99 euro al mese.
Potrai così accedere a un catalogo di oltre 100 milioni di brani. A differenza di molti servizi gratuiti di streaming musicale, Amazon offre un’esperienza priva di pubblicità.

Amazon Music Unlimited. È gratis per 4 mesi

Una delle funzionalità più comode è la possibilità di scaricare i brani e ascoltarli offline, anche quando non hai accesso a una connessione internet. L’audio è in alta definizione e persino presente l’audio spaziale per chi cerca un’esperienza di ascolto immersiva e di alta qualità.

In offerta anche Kindle Unlimited, che per l’occasione sarà accessibile gratuitamente per 3 mesi. Si tratta di un servizio di abbonamento offerto da Amazon che permette di accedere a una vasta libreria di libri elettronici, riviste e audiolibri per una tariffa mensile fissa (9,99 euro al mese una volta finito il periodo di prova gratuito).

Scopri Kindle Unlimited. È gratis per 3 mesi

Iscriviti a Money.it