Azioni Brunello Cucinelli spiccano a Piazza Affari con la pubblicazione dei conti del primo semestre 2022: il titolo vola con un guadagno di oltre il 4%. Ricavi in crescita e vendite positive: i dati.
Azioni Bruno Cucinelli in evidenza a Milano, con un balzo di oltre il 4% sin dai primi scambi mattutini.
La casa di moda Made in Italy e del settore lusso ha pubblicato i conti del primo semestre 2022, mostrando dati molto positivi e di crescita dei ricavi.
Alle ore 9.35 circa, le azioni Cucinelli guadagnano il 3,47%.
Azioni Cucinelli in rally: i conti sorridono alla casa di moda
“L’andamento di questo primo semestre 2022 è stato particolarmente bello, con vendite importanti in termini di quantità e di qualità”, così Brunello Cucinelli ha commentato i soddisfacenti risultati della maison di moda di lusso relativi al periodo gennaio-giugno 2022.
Nel dettaglio, la semestrale ha evidenziato:
- ricavi netti pari a 415,2 milioni di Euro, in crescita del +32,3% a cambi correnti (+28,3% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2021;
- crescite in tutte le aree: Americhe +52,7%, Asia +27,2%, Europa +20,7%, Italia +19,7%;
- ricavi in forte incremento sia nel canale retail, in crescita del +47,0%, sia nel canale wholesale, in aumento del +16,0%
La nota ufficiale stima che il 2022 sarà un anno da record, con la possibilità di archiviarsi con una crescita dei ricavi del 15%. Sulla scia di questo entusiasmo, l’azienda ha previsto che:
“Con altrettanta fiducia e concretezza, anche sulla base dei feedback di grande positività che hanno accompagnato la presentazione della collezione Primavera Estate 2023 uomo e la relativa raccolta ordini quasi completata, possiamo immaginare una sana crescita nell’intorno del +10% per il 2023...Siamo quindi molto soddisfatti del cammino che stiamo percorrendo, e immaginiamo infine di poter raggiungere un fatturato pari a circa 1 miliardo di euro già nel 2024”
Le azioni Cucinelli continuano a scambiare al rialzo, con un +3,81% alle ore 10.06 circa.
Il presidente della casa di moda di lusso ha anche sottolineato che nelle grandi capitali sono stati creati dei luoghi che si chiamano Casa Cucinelli e che danno nobiltà e prestigio al brand. La cospicua raccolta ordini della collezione uomo Primavera-Estate 2023 permette di pensare a un prossimo anno con una sana crescita intorno al 10%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA