Diritti tv, le strategie di Netflix, Disney e YouTube

Francesco Nasato

11/05/2024

Non solo Amazon, anche altri nomi di assoluto rilievo del mondo streaming investono e investiranno nei diritti tv dello sport. Per un vero cambio di paradigma.

Diritti tv, le strategie di Netflix, Disney e YouTube

Abbiamo raccontato di come Amazon si stia muovendo con una certa decisione nell’ambito dell’acquisizione di diritti tv per la trasmissione di grandi eventi sportivi in diretta streaming. Tra Stati Uniti ed Europa l’azienda di Bezos si è mossa e si sta muovendo nel solco di una strategia delineata e definita, ma tra i principali player dello streaming non è l’unico ad essersi interessato alla questione dei diritti di trasmissione.

Netlfix, Disney e YouTube non sono rimasti certo fermi a guardare con disinteresse o indifferenza le mosse di Amazon e negli ultimi anni si sono mosse con altrettanta disinvoltura all’interno delle aste per l’assegnazione dei diritti tv sportivi. E non di rado tutti questi nomi si sono trovati a competere nella stessa gara, su un terreno dove appena 10-15 anni fa erano ben altri i nomi e loghi che si contendevano contenuti ed emozioni da proporre ai propri spettatori o abbonati. Il cambio di paradigma è in atto e probabilmente è irreversibile.

Netflix, il primo grande investimento è sul wrestling

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.