Diventare ricchi attraverso il lavoro si può, ma bisogna scegliere il giusto settore. Ecco secondo Capgemini quali sono i migliori 10 settori dove trovare lavoro.
Come diventare ricchi scegliendo il giusto settore dove trovare lavoro. È questo uno dei temi principali dello studio “World Wealth Report” realizzato da Capgemini, la società specializzata in servizi di consulenza e tecnologia.
Alla luce dell’attuale situazione macroeconomica e sociale, la ricerca ha infatti indicato quali sono i 10 settori di lavoro che potrebbero permettere in futuro di diventare ricchi.
In questa particolare classifica, la società di servizi di consulenza e tecnologia Capgemini inserisce anche settori totalmente diversi da loro: dalla natura alla tecnologia e dal cielo alla terra.
Lavoro: tecnologia e finanza i migliori settori
Come individuato dallo studio “World Wealth Report”, per diventare ricchi bisognerebbe trovare lavoro in due settori ben specifici: quello della tecnologia e quello della finanza.
Ecco di seguito i 10 settori dove trovare lavoro:
- Finanza: secondo gli studi esso sarà il settore lavorativo che permetterà di diventare in assoluto i più ricchi. Iniziare a interessarsi agli indici bancari o di Borsa potrebbe quindi essere una buona idea.
- Tecnologia: visto il boom tecnologico degli ultimi anni, è ovvio che chi troverà lavoro in questo settore potrà togliersi numerose soddisfazioni sia dal punto di vista umano che economico.
- Ambito sanitario: grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, nuove scoperte mediche e alla costante crescita dell’industria farmaceutica, l’età media della popolazione mondiale continua ad aumentare. Questo quindi, secondo Cangemini, permetterà a chi troverà lavoro in questo settore un futuro molto roseo.
- Manifattura: l’aumento della popolazione mondiale non avvantaggia solamente l’ambito sanitario, ma anche quello della manifattura. Nei prossimi anni è infatti previsto un aumento sostanziale delle richieste di oggetti di qualsiasi tipo.
- Settore immobiliare: un altro settore che vede di buon occhio l’aumento della popolazione è senza dubbio quello immobiliare. Da qui al 2025 lo studio prevede che aumenterà a dismisura la percentuale di costruzione di nuovi edifici e case.
- Comunicazione: grazie allo sviluppo continuo di nuove forme comunicative, trovare lavoro in questo ambito sarà molto più semplice, rispetto ad altri anni, e molto anche remunerativo.
- Istruzione: gli esperti sono sicuri: studiare, sostenere esami e ricerche permetterà a chi deciderà di intraprendere questa strada di diventare molto ricchi.
- Settore agricolo: trovare un lavoro immersi nella natura potrebbe regalare tantissime soddisfazioni. Secondo il report di Capgemini, grazie al maggior interesse verso per esempio i prodotti bio o a km 0, questo settore sarà uno dei più remunerativi nei prossimi anni.
- Trasporto aereo: vista la continua espansione delle compagnie aeree, decidere di intraprendere la strada di volare è senza dubbio una delle scelte lavorative migliori anche dal punto di vista finanziario.
- Energie rinnovabili: a chiudere questa particolare classifica troviamo le energie rinnovabili. Secondo gli esperti infatti questo settore lavorativo andrà incontro a un importante incremento da qui al 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA