Tutto pronto per la serata degli Oscar 2023: la data, l’orario in Italia e come vedere la cerimonia in diretta tv e streaming sia in chiaro sia a pagamento.
Dove vedere gli Oscar 2023? Una domanda questa sempre più ricorrente man mano che ci stiamo avvicinando al momento della 95° edizione della cerimonia più attesa da tutti gli amanti del cinema.
Come da tradizione gli Oscar 2023 andranno in scena a Los Angeles presso il Dolby Theatre, con la data scelta che è quella della serata del 12 marzo: in Italia per vedere in diretta la cerimonia della consegna delle statuette si dovrà fare nottata.
A presentare la serata sarà Jimmy Kimmel, il comico americano conduttore dell’omonimo programma di successo in onda su Abc: dopo gli Emmy e gli Academy Award, adesso a lui spetterà il compito di fare da padrone di casa anche agli Oscar.
Di certo Jimmy Kimmel dovrà stare attento alle battute che farà nel suo monologo, visto quanto accaduto lo scorso anno a Chris Rock che si è beccato uno schiaffo in diretta da Will Smith per una battuta poco apprezzata sulla moglie.
Per quanto riguarda i film in concorso, tutti gli occhi sono puntati sull’opera autobiografica The Fabelmans di Steven Spielberg, con anche Elvis, il secondo capitolo di Avatar e Niente di nuovo sul fronte occidentale che hanno fatto il pieno di nomination.
Vediamo allora nel dettaglio data e orario degli Oscar 2023, dando uno sguardo poi a dove potrà essere seguita la cerimonia in diretta tv e streaming sia in chiaro sia a pagamento.
Oscar 2023: data, orario e diretta tv
La cerimonia degli Oscar 2023 si svolgerà in data domenica 12 marzo; come da tradizione, il momento della consegna delle ambite statuette sarà anticipato dal momento glamour della sfilata delle varie stelle del cinema sul red carpet hollywoodiano.
Gli Oscar anche in questo 2023 saranno una esclusiva Sky, che trasmetterà l’intero evento a partire dalle ore 23:30 sui canali Sky Uno e Sky Cinema Oscar (Canale 303); la cerimonia sarà trasmessa in diretta e in chiaro anche su Tv8 con i medesimi orari, oltre che in streaming su Now Tv e SkyGo per chi è in possesso delle credenziali di accesso.
In Italia il commento della serata sarà affidato a Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Francesca Baraghini, con tutti gli appassionati di cinema chiamati a una autentica maratona visto che la diretta andrà avanti per oltre quattro ore.
Per celebrare la notte degli Oscar, sempre Sky ha deciso di modifcare la sua programmazione: da sabato 4 a venerdì 17 marzo Sky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar, un canale interamente dedicato ai film insigniti con la statuetta più ambita.
leggi anche
Quanto vale una statuetta degli Oscar?
© RIPRODUZIONE RISERVATA