La blockchain potrebbe ridurre i costi infrastrutturali per otto delle 10 maggiori banche di investimento del mondo fino a 12 miliardi di dollari all’anno.
L’uso della blockchain nel settore dei servizi finanziari è ancora nelle sue fasi iniziali, ma due banche stanno utilizzando la tecnologia per rendere il regolamento del trading valutario più facile e più economico.
Al culmine dell’eccitazione intorno alle criptovalute, la tecnologia blockchain sottostante è stata anche annunciata come un modo rivoluzionario per migliorare la struttura sottostante che è alla base dei mercati dei capitali globali. I sostenitori della blockchain la promuovono come un metodo più veloce, più economico e più efficiente per negoziare e regolare le transazioni e sono desiderosi che le istituzioni finanziarie tradizionali adottino una tecnologia che è la spina dorsale dell’industria del cripto-trading.
Ma, poiché l’entusiasmo per la blockchain si è placato e l’attenzione si è rivolta agli sviluppi dell’intelligenza artificiale, poche aziende tradizionali stanno usando la blockchain per i processi quotidiani. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA