L’output del paese ha recentemente raggiunto 125,3 milioni di tonnellate (MT), rispetto alle 118,2 MT dell’anno precedente.
La produzione di acciaio dell’India è salita a 125,3 milioni di tonnellate nel 2022, diventando l’unico grande produttore ad aumentare l’output in un contesto di declino globale, incluso quello della Cina, il principale produttore mondiale. Il governo indiano si propone di aumentare la quota del settore manifatturiero al 25% del PIL entro il 2025 e raggiungere una produzione annua di acciaio di 300 milioni di tonnellate entro il 2030.
La pandemia di COVID-19, la scarsa domanda e diversi altri fattori hanno causato una diminuzione della produzione di acciaio in tutto il mondo negli ultimi anni. Questo include anche la Cina, che non è solo il maggiore produttore di acciaio, ma ha anche un enorme impatto sui prezzi dell’acciaio. Infatti, secondo un rapporto dell’Associazione mondiale dell’acciaio, la produzione mondiale di acciaio grezzo, inclusi prodotti semilavorati e acciaio liquido, è scesa a 1,89 miliardi di tonnellate nel 2022. Ciò rappresenta una diminuzione del 3,9% rispetto a 1,96 miliardi di tonnellate nel 2021.
La nota positiva è stata l’India. Mentre la produzione della Cina è diminuita per il secondo anno consecutivo, l’India è stata l’unico paese della lista dei grandi produttori ad aumentare la produzione di acciaio. Infatti, l’output del paese ha recentemente raggiunto 125,3 milioni di tonnellate (MT), rispetto alle 118,2 MT dell’anno precedente.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA