Quando arriva il pagamento dello stipendio dei supplenti brevi della scuola con l’emissione speciale di agosto 2024? Rispetto ai docenti di ruolo e con contratto annuale dovranno attendere. La data.
Molti supplenti brevi potrebbero essere in attesa del pagamento dello stipendio con l’emissione speciale di agosto 2024. Ma quando arriva lo stipendio? Quali sono le date stabilite da NoiPa per l’accredito.
Il cedolino NoiPa dello stipendio degli insegnanti a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto al 31 agosto è visibile ormai da qualche giorno nell’area riservata della piattaforma con tutti i dettagli dell’importo. Diversa è la situazione dei supplenti brevi e saltuari della scuola con assunzione dalle graduatorie d’istituto che attendono i ratei che vengono pagati con l’emissione speciale fissata per agosto al giorno 16, ma il pagamento arriva sempre in una data differente.
Se venerdì 23 agosto è la data prevista per il pagamento dello stipendio per i docenti di ruolo e per i precari con contratto annuale assunti dalle graduatorie provinciali per le supplenze, i supplenti brevi devono attendere l’accredito dello stipendio con emissione speciale ancora per qualche giorno. Vediamo quando potrebbe arrivare.
Emissione speciale agosto 2024 supplenti brevi: stipendio nell’ultima settimana del mese
I supplenti brevi in attesa del pagamento dello stipendio con l’emissione speciale di agosto 2024 dovrebbero pazientare ancora fino all’ultima settimana del mese per riceverlo.
L’emissione speciale supplenti brevi e saltuari della scuola permette di pagare ratei stipendiali che devono essere autorizzati dalle segreterie entro una certa data e una certa ora; per il mese di agosto entro le ore 14 di venerdì 16.
Chi, quindi, è rientrato nell’emissione speciale di agosto può attendersi a breve il pagamento dal momento che la data di emissione e quella di esigibilità dello stipendio differiscono. I supplenti brevi attendono sempre il pagamento del rateo stipendiale corrispondente a uno specifico contratto o a proroghe di uno stesso incarico pertanto accade spesso che occorra aspettare mesi prima di ricevere lo stipendio.
Il pagamento dello stipendio dell’emissione speciale di agosto 2024 è atteso per lunedì 26 agosto o al massimo per mercoledì 28. In ogni caso i supplenti brevi e saltuari della scuola possono controllare nell’area riservata di NoiPa. Vediamo come.
leggi anche
Tfr insegnanti precari: quando viene pagato?
Emissione speciale agosto 2024 supplenti brevi: come controllare
I supplenti brevi in attesa dello stipendio possono controllare in autonomia se il rateo stipendiale che attendono è stato autorizzato con l’emissione speciale di agosto.
Per controllare se lo stipendio è in pagamento, quindi, i supplenti brevi devono accedere all’area riservata di NoiPa con le credenziali Spid, Cie e Cns. Una volta effettuato l’accesso all’area riservata i supplenti brevi devono seguire un percorso che permetta loro, all’interno della piattaforma, di accedere alle informazioni desiderate. Per vedere se è presente l’emissione speciale di agosto i docenti devono:
- cliccare su “Servizi”;
- ancora cliccare su “Servizi stipendiali”;
- andare alla voce “Consultazione pagamenti” con le emissioni.
Selezionando l’anno 2024 i docenti dovrebbero poter visionare la dicitura “Emissione speciale supplenti brevi” con il mese di competenza e quello di emissione che differiscono, oltre all’importo e allo stato che dovrà portare la dicitura “Autorizzato pagamento” che compare successivamente a “Elaborato”. La dicitura di “Autorizzato pagamento” potrebbe garantire a molti lo stipendio nell’ultima settimana di agosto. Quando arriva il pagamento dello stipendio lo stato passa a “Liquidato” con la relativa data di esigibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA