L’Eurojackpot da 120 milioni di euro è stato vinto in Danimarca. Come funziona la lotteria paneuropea?
L’Eurojackpot da 120 milioni di euro è arrivato in Danimarca nell’estrazione di martedì 5 giugno: un fortunato giocatore della lotteria danese ha centrato i numeri vincenti 1, 3, 24, 43 e 49, insieme ai numeri dell’Euro 2 e 4.
La lotteria europea garantisce estrazioni ogni martedì e venerdì e mette in palio un jackpot che può arrivare fino a 120 milioni di euro. Sono 19 i Paesi europei dove è possibile giocare. Le categorie di premio sono 12 e il jackpot è di almeno 10 milioni di euro in ogni concorso. Le estrazioni avvengono a Helsinki, in Finlandia.
Eurojackpot da 120 milioni di euro, come funziona?
La lotteria paneuropea permette di giocare attraverso la scelta di numeri in una schedina.
Nel dettaglio, è necessario optare per almeno cinque numeri da 1 a 50 e due euronumeri da 1 a 12. Il massimo possibile di combinazioni è 139.838.160. La giocata minima costa 2€ pari ed equivale a una combinazione di 5 numeri e 2 euronumeri.
Centrando la categoria del 5+2 si vince il Jackpot milionario del valore massimo di 120 milioni di euro.
L’Eurojackpot è presente in Italia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA