In una nota, FCA ha dichiarato che verranno adottate ulteriori misure per contenere l’epidemia di Coronavirus, come la riduzione della produzione e la chiusura temporanea di alcuni impianti in Italia. I dettagli
FCA ha annunciato che intensificherà gli sforzi per combattere l’epidemia di Coronavirus, alla luce delle misure adottate dal Governo Conte. Nello specifico, la società ha dichiarato che non viene esclusa la chiusura temporanea di alcuni impianti, al fine di “minimizzare il rischio di contagio tra i lavoratori”.
FCA: le misure adottate contro il virus
Nel comunicato diffuso da FCA, si legge come verrà ridotta la produzione giornaliera. Da quanto riportato da Reuters, un portavoce della società ha affermato che gli impianti interessati dalle misure di contenimento dell’attività sono quelli di Pomigliano, Melfi, Cassino e Atessa, specificando inoltre come ognuno di questi verrà chiuso per due o tre giorni tra oggi, 11 marzo, e sabato 14 marzo.
In ogni stabilimento inoltre verranno adottati interventi specifici “di igienizzazione delle aree di lavoro”, in particolare quelle di uso comune. “Questi nuovi importanti interventi rafforzano le misure di sicurezza che sono state immediatamente implementate all’esplosione del virus in Italia nelle scorse settimane e che sono state comunicate a tutti i lavoratori italiani con molteplici strumenti di comunicazione interna”.
I provvedimenti adottati da Fiat Chrysler Automobiles per contenere la diffusione del Covid-19 riguardano le facilitazioni per il lavoro da casa, oltre a “misure di sicurezza nelle mense e agli accessi di tutti i siti del Gruppo”.
La nota evidenzia anche come “tutte le altre strutture amministrative di FCA continueranno regolarmente le loro attività nel rispetto delle norme e delle disposizioni governative con al tempo stesso il mantenimento delle misure di sicurezza e igiene applicate fin dal primo momento dell’esplosione del virus Covid-19”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA