Il costo dei biglietti del Festival di Venezia 2024: tutti i prezzi, come partecipare alla rassegna cinematografica e dove poterla vedere.
Biglietti Festival di Venezia 2024: cresce l’attenzione per l’81° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica che andrà in scena al Lido fino al 7 settembre, momento in cui verrà proclamato il vincitore dell’ambito Leone d’Oro.
In totale sono ventuno i film in concorso al Festival di Venezia 2024, con le speranze italiane che sono rivolte tutte verso Campo di battaglia di Gianni Amelio e Queer di Luca Guadagnino. A presiedere la giuria quest’anno è l’attrice francese Isabelle Huppert.
Naturalmente grande attenzione è riservata anche agli ospiti del Festival, con tante star che hanno calcato il red carpet di Venezia in questi giorni e tante altre che lo faranno da qui fino alla conclusione: da Daniel Craig a Tim Burton che ha presentato fuori concorso il suo Beetlejuice Beetlejuice, fino a Rachel Weisz, Georgina Rodriguez, Pedro Almodovar ed Eva Herzigová.
Del resto il Festival di Venezia non è solo film, ma anche glamour e soprattutto gli immancabili party. Partecipare all’evento così di recente è diventato un must anche per i non accaniti cinefili, con influencer e aspiranti tali che fanno a gara pur di essere immortalati sul tappeto rosso.
Vediamo allora come fare ad acquistare uno dei biglietti per il Festival di Venezia 2024, il loro costo e dove poter vedere l’evento per eccellenza del cinema italiano.
leggi anche
Festival di Venezia: quanto vale il Leone d’Oro?
Biglietti Festival di Venezia 2024: prezzo e come acquistarli
I biglietti del Festival di Venezia 2024 sono acquistabili presso il sito ufficiale della rassegna (qui il link), dove è possibile assicurarsi i tagliandi anche per gli altri due eventi in svolgimento al Lido: la 60° Esposizione Internazionale d’Arte e il 68° Festival Internazionale di Musica Contemporanea.
Sul sito è possibile acquistare il biglietto relativo al film che si vuole vedere, naturalmente a patto che ci sia ancora disponibilità visto che alcune proiezioni sono sold out da tempo.
Il prezzo base per un biglietto del Festival di Venezia 2024 è di 12 euro - 9 euro il ridotto -, ma per alcune proiezione il costo può lievitare sensibilmente fino a 50 euro.
Ci sono poi le cosiddette Card, ovvero dei pacchetti che vanno dai 65 fino ai 3.000 euro come nel caso della Diamond. Insomma per assistere all’evento ci sono a disposizione biglietti e offerte per tutte le tasche.
Per poter vedere tutti gli eventi del Festival di Venezia 2024 - dalle conferenze stampa fino ai vari red carpet, naturalmente non i film in concorso -, ci si può collegare alla diretta streaming sempre tramite il sito ufficiale della Biennale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA