Dove si trova il filtro del viso molto triste che sta per piangere, per usarlo su Instagram e TikTok? Ecco la soluzione: come averlo e salvarlo per i propri video e le storie.
L’ultimo filtro che sta spopolando su Instagram e TikTok è quello della faccia triste che sembra che stia piangendo. Molti gli influencer che lo stanno usando nei video e nelle storie: è un effetto molto divertente da utilizzare per fare uno scherzo ai propri amici cambiando la loro espressione e chiedendogli come mai siano così disperati.
Se state leggendo questo articolo è perché vorreste avere il filtro faccia triste su Instagram e TikTok ma non sapete dove trovarlo. Probabilmente lo avrete cercato, provando anche a salvarlo dalle storie altrui, ma senza successo. Come fanno le persone a usarlo? Dove si trova e come scaricarlo?
La risposta è che avete cercato sulla piattaforma sbagliata: il filtro del viso triste non si trova su Instagram o TikTok, ma su un altro social network. Continuate a leggere per saperne di più.
Filtro faccia triste su Instagram e TikTok: dove si trova
Se volete usare il filtro della faccia molto triste e disperata per i vostri video, i Reel, le storie Instagram o per TikTok, dovrete andare su Snapchat. Se non avete l’app sul vostro smartphone niente paura, vi basterà andare su App Store o Google Play, installarla e creare un account. Per iscriversi a Snapchat basta inserire indirizzo email e numero di telefono e il gioco è fatto.
Filtro faccia triste: come averlo su Instagram e TikTok
Anche se il filtro della faccia triste che sta per piangere non si trova su Instagram o TikTok, ciò non significa che non potete usarlo per i vostri video su questi social. Basta registrare il video su Snapchat, salvarlo sul telefono e poi caricarlo altrove.
Ecco il procedimento da seguire:
- Apri Snapchat
- Clicca sull’icona della faccina a destra del pulsante centrale
- Premi su Esplora, in basso a destra
- Nella barra di ricerca scrivi Crying oppure cerca il filtro nella sezione Di Tendenza
- Premi a lungo sull’icona del filtro per registrare un video o una sola volta per scattare una foto
- Aggiungilo ai Preferiti per averlo a portata di mano tutte le volte che vorrai utilizzarlo.
Una volta registrato il video su Snapchat, basterà cliccare su Salva. Il video viene scaricato nel rullino del telefono e da qui può essere caricato ovunque, come video o storia Instagram.
Quando non riuscite a trovare un filtro su Instagram o TikTok, ricordate di cercarlo sempre su Snapchat: è qui che si trovano alcuni dei filtri più belli, divertenti e popolari, inclusi il filtro occhi Disney, quello per trasformarsi in personaggi Pixar e disegni animati, o il filtro per trasformarsi da uomo a donna e viceversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA