Finale Us Open Sinner-Fritz in chiaro: a che ora e dove vedere in tv e streaming

Alessandro Nuzzo

7 Settembre 2024 - 11:50

Dopo il trionfo di Cincinnati, Sinner si appresta a giocare una nuova finale agli Open degli Stati Uniti. Vediamo a che ora si gioca e dove vederla in chiaro in tv e streaming.

Finale Us Open Sinner-Fritz in chiaro: a che ora e dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner sembra essersi messo alle spalle un periodo decisamente brutto a causa del rischio squalifica per la positività al Clostebol del 10 e 18 marzo. L’International Tennis Integrity Agency ha prosciolto il tennista per totale mancanza di colpe o negligenza anche se c’è tempo fino alla mezzanotte di lunedì per l’Agenzia Mondiale Antidoping per appellarsi davanti al Tas di Losanna.

Intanto lui va avanti per la sua strada da un punto di vista sportivo e dopo il trionfo di Cincinnati, il tennista altoatesino ha conquistato la finale degli Us Open. Lo ha fatto dopo aver battuto rispettivamente nel corso del percorso Mackenzie McDonald, Alex Michelsen, Cristopher O’Connell, Tommy Paul, Daniil Medvedev e infine Jack Draper in semifinale. Sinner sembra essere in ottima forma e in questo torneo ha lasciato agli avversari soltanto 2 set.

Di fronte avrà l’idolo di casa Taylor Fritz, numero 12 al mondo che in semifinale ha battuto l’altro statunitense Francis Tiafoe in una battaglia terminata soltanto al quinto set. Tra i due ci sono due precedenti in carriera e il bilancio è in perfetta parità con una vittoria a testa. In entrambi i casi si giocò ad Indian Wells, quindi sempre sul cemento. Nel 2021 erano gli ottavi di finale e Fritz vinse in due set (6-4,6-3). La seconda volta lo scorso anno quando a trionfare fu Sinner al terzo set (4-6, 6-4, 4-6). Vedremo questa volta chi avrà la meglio. Sinner parte sicuramente favorito da numero 1 al mondo e una crescita esponenziale avvenuta nell’ultimo anno.

Vediamo quando e a che ora ci sarà la finale degli Us Open tra Sinner e Fritz e dove vederla in chiaro in tv e streaming.

Finale Us Open Sinner-Fritz: a che ora e dove vederla in chiaro in tv e streaming

La partita tra Sinner e Fritz, finale degli Open degli Stati Uniti inizierà domenica 8 settembre a partire dalle 20, ora italiana. Per gli appassionati di sport e di tennis ci sarà la possibilità di vederla in chiaro gratuitamente in tv. A trasmettere la finale in diretta sarà infatti il canale tematico SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. Oltre a SuperTennis, la finale sarà trasmessa anche su Sky, sui canali Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena.

Per quanto riguarda lo streaming, chi non avesse possibilità di collegarsi alla tv, potrà vedere la finale dalle app SuperTenniX, NOW Tv e SkyGO, previo abbonamento.

Montepremi Us Open: quanto guadagna il vincitore

L’edizione 2024 degli Us Open passerà alla storia come una delle edizioni più ricche di sempre. Il montepremi totale sarà di 75 milioni di dollari, una cifra rivista al rialzo di 10 milioni rispetto allo scorso anno. Con il raggiungimento della finale, i due tennisti hanno già guadagnato 1.800.000 dollari. In caso di vittoria, il montepremi arriverà a 3.600.000 dollari. In euro sono 3.293.514 euro.

Iscriviti a Money.it