EduBirdie assume Christmas Moodcatcher. Come candidarsi per guadagnare guardando film natalizi (e non solo).
Ultimo giorno per candidarsi come Christmas Moodcatcher.
Il lavoro perfetto per chi ama il relax, le festività e lo spirito natalizio esiste e lo ha inventato EduBirdie, una piattaforma professionale di scrittura e aiuto accademico.
L’azienda sta cercando 25 persone da pagare per guardare film di Natale, mangiare cibo festivo e persino ricevere regali per due settimane. Potrebbe sembrare troppo bello per essere vero, ma questo progetto è un esperimento sociale in piena regola.
L’obiettivo è infatti raccogliere dati per misurare l’umore, lo stress e la motivazione natalizia dei partecipanti. Il tutto coprendo interamente costi e spese extra nonché corrispondendo ai candidati selezionati un compenso di 1.000 euro.
Cercasi Christmas Moodcatcher: chi e cosa fa
EduBirdie offre servizi di ghostwriting, scrittura di saggi, correzione di bozze e controllo del plagio ma per questo Natale 2022 ha voluto lanciare un progetto speciale dedicato ai veri amanti delle festività natalizie.
L’annuncio lanciato dalla piattaforma recita così:
«Cerchiamo 25 persone con cui condividere questo Natale e il suo retrogusto. Cerchiamo i veri fanatici dell’atmosfera natalizia».
Il direttore del settore comunicazione di EduBirdie, Avery Morgan, ha dichiarato a Newsweek :
«Il nostro team crede che il Natale sia un momento di ricarica e relax, un’opportunità per entrare nel nuovo anno con rinnovato vigore. Volevamo dare agli studenti l’opportunità di estendere questa sensazione e iniziare al meglio il nuovo semestre accademico. Christmas Moodcatchers è il nostro modo per mantenere acceso quel piccolo fuoco di motivazione natalizia.».
Per movimentare l’esperienza e diversificare il campo d’indagine i 25 partecipanti scelti saranno divisi in cinque gruppi di persone, ciascuno con la propria “responsabilità festiva”:
- Home Aloners;
- Cookie Guards;
- Heartgivers;
- Grinch Hunters;
- Luck Elves.
In particolare gli Home Aloners dovranno trascorrere le serate guardando film di Natale, dovendo guardare almeno un film di Natale ogni giorno per due settimane. Tra i titoli scelti per questo gruppo troviamo: Love Actually, Klaus, Rudolph la renna dal naso rosso, Frosty il pupazzo di neve, Un Natale alla Charlie Brown, Il Grinch e Polar Express. In questo caso verrà fornito loro tutto il materiale video necessario e anche un set di snack e bevande.
Un goloso bottino attende invece i Cookie Guards che infatti vedranno recapitarsi un pasto natalizio completo ogni giorno e un set di latte e biscotti. I pasti possono includere ad esempio prosciutto glassato al miele, budino dello Yorkshire, tacchino arrosto e budino di mais cremoso.
La sfida dei Heartgivers sarà invece quella di ascoltare una playlist festiva per almeno un’ora e mezza ogni giorno per due settimane con una persona a scelta. Ai 5 partecipanti del gruppo verrà poi somministrato un questionario sul loro stato d’animo e verrà loro chiesto se amano ancora «Jingle Bells» o se, dopo l’ascolto costante, preferiscono passare a brani meno festosi.
Veniamo poi ai fortunati Grinch Hunters che riceveranno ogni giorno un piccolo regalo personalizzato da EduBirdie. Tutto quello che dovranno fare è di dare un feedback sui doni ricevuti e raccontare al team aziendale come questi hanno influito sul loro umore natalizio.
Il bottino più ricco arriva però ai Lucky Elves perché saranno chiamati a fare tutto quanto in una volta.
Ogni Moodcatcher riceverà poi 1.000 dollari per il proprio tempo o l’equivalente in valuta del Paese di residenza.
Come candidarsi
Tutti i Moodcatcher, per ogni attività, dovranno scrivere un testo di 100 parole e autorizzare la pubblicazione del loro commento. Oggi è ufficialmente l’ultimo giorno utile per candidarsi per questa posizione e per farlo basta compilare questo modulo.
Tra le condizioni e i requisiti richiesti leggiamo che è necessario avere più di 21 anni ed essere residenti in Stati Uniti, Regno Unito, Unione Europea , Canada, Singapore, Giappone o Messico.
L’annuncio con la selezione finale verrà fatto il 26 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA