Guadagnare 2.800 euro viaggiando in camper: come candidarsi all’offerta di lavoro

Luna Luciano

15 Ottobre 2022 - 10:40

Viaggiare in camper guadagnando ben 2.800 euro al mese. È questa l’offerta pubblicata dall’agenzia «Deel» in cerca di content creator. Ecco come candidarsi.

Guadagnare 2.800 euro viaggiando in camper: come candidarsi all’offerta di lavoro

Lavorare viaggiando in camper. È questo il sogno di molti giovani (e meno giovani) nomadi digitali, che vorrebbero fare della propria passione per i viaggi on the road un vero mestiere.

Sogno che potrebbe diventare presto una solida realtà, grazie all’offerta lavorativa proposta dall’agenzia Deel, alla ricerca di content creator che possano raccontare del loro viaggio tra le meraviglie naturali dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Un’opportunità di lavoro che oltre a prevedere un’ottima possibilità di esplorare il mondo prevede anche un’ottima retribuzione. Infatti chi sarà il nomade digitale prescelto, guadagnerà ben 2.800 euro al mese. Ecco tutto quello che c’è da sapere e quali sono i requisiti per candidarsi.

Guadagnare viaggiando in camper: cosa prevede l’offerta

Viaggiare, scoprendo le bellezze naturali e selvagge dell’Australia e della Nuova Zelanda, ed essere pagati per questo, potrebbe essere il sogno nel cassetto di numerose persone. E che presto potrebbe diventare una vera professione per chi si candiderà e verrà selezionato dall’agenzia Deel.

L’agenzia infatti offre ben 2.800 euro al mese a chi accetterà di avventurarsi in questo viaggio on the road. L’agenzia Deel è infatti alla ricerca di creatori di contenuti incentrati proprio sui viaggi, da pubblicare quindi sulle varie piattaforme dell’azienda sui social media. Viaggiare in camper, poi, con quelle “vibes hippie”, deve essere un’esperienza da non perdere e che sicuramente merita di essere immortalata e raccontata alla propria community.

Inoltre, oltre allo stipendio, l’agenzia prevede l’inclusione del pagamento a proprio carico di tutte le spese per gli spostamenti, l’attrezzatura e il cibo. Insomma oltre a viaggiare a costo zero, i fortunati content creators saranno retribuiti per raccontare le loro cronache di viaggio.

Guadagnare 2.800 euro viaggiando in camper: requisiti

A differenza di quello che comunemente si pensa il content creator è una professione molto complessa e che a oggi svolge un ruolo fondamentale nel mondo della comunicazione.

Ecco quindi che per candidarsi come nomade digitale per viaggiare in camper in Australia e Nuova Zelanda sono richiesti determinati requisiti, che è bene conoscere prima che scada la domanda. Il content creator ricercato dall’agenzia deve:

  • essere in possesso di passaporto valido;
  • essere in possesso della patente di guida;
  • avere un’ottima conoscenza dell’inglese, specialmente quello scritto;
  • essere abile nelle riprese video;
  • saper adottare un’ottima strategia sui social network.

Non solo, a differenza di quello che si possa credere, il content creator non si occupa solo della comunicazione testuale ma anche di quella visiva ed emozionale.

Un content creator deve essere in grado di realizzare qualsiasi tipologia di contenuto digitale: scrive testi per blog e siti web, scrive post per i social network, produrre video per YouTube e Tik Tok.

Eppure questo lavoro non è adatto a tutti i content creator, infatti, come precisato dall’agenzia, per questa posizione il content creator, come ultimo requisito, dovrà dimostrare di avere almeno tre anni di esperienza come gestore di almeno un account social, o ancora almeno tre anni di esperienza come influencer o come brand ambassador. Inoltre il content creator che si avventurerà per l’Australia e la Nuova Zelanda a bordo di un camper, dovrà dimostrare di essere in possesso di altre capacità, trasversali al suo lavoro, come la capacità di organizzare riunioni in remoto e di intervistare clienti e società partner dell’azienda.

Guadagnare viaggiando in camper: come candidarsi e le offerte dell’agenzia

Mancano pochissime ore alla scadenza della domanda per diventare un content creator in viaggio in camper per l’Australia e la Nuova Zelanda. Per candidarsi basterà andare sul sito dell’agenzia Deel e inoltrare la propria domanda online.

E se l’offerta lavorativa vedrà selezionati solo pochissimi fortunati, non bisogna demordere, non è questa l’unica offerta lavorativa conveniente offerta dall’agenzia per i nuovi nomadi digitali e non è detto che in futuro non sarà richiesto un nomade digitale per viaggiare in Camper per altri Paesi nel mondo. Nel frattempo la cosa migliore da fare è fare esperienza e investire in questo settore di formazione che potrebbe portare ad altre allettanti offerte di lavoro.

Basta pensare infatti che in media un content creator se i primi mesi guadagna 1.200 con un profilo senior può guadagnare oltre i 40.000 euro annui. Non resta che attendere e visionare le altre offerte dell’agenzia.

Iscriviti a Money.it