Per fare soldi con i sondaggi retribuiti si guadagna rispondendo a dei questionari online direttamente da casa: scopri come fare.
Guadagnare con i sondaggi online è possibile. Per quanto sia un metodo redditizio solamente nel medio-lungo periodo, in rete esistono numerose piattaforme che permettono di prendere parte a vari sondaggi retribuiti.
Questi possono riguardare le tematiche più disparate, da veri e propri quesiti di censimento passando per delle semplici indagini di mercato su un prodotto in particolare.
L’azienda che effettua il sondaggio preleva un campione statistico dalle risposte ricevute, e l’utente che ha risposto alle domande può ricevere un piccolo premio in denaro come ricompensa.
Per poter ottenere ciò servirà avere un account nelle suddette piattaforme, possibilmente un conto PayPal in cui ricevere i soldi ottenuti, e anche un po’ di tempo libero a propria disposizione. Ecco l’elenco dei siti in cui è possibile guadagnare online con i sondaggi.
Guadagnare con i sondaggi online: LifePoints
LifePoints è uno dei principali siti che permette di guadagnare grazie ai sondaggi presenti al suo interno. Una volta creato il proprio account gratuito, si potrà prendere parte alle varie indagini proposte nell’apposita dashboard.
Da quello che si può notare osservando l’homepage del sito, si può notare come non ci sia solamente la versione web, ma anche le applicazioni per Android e iOS.
Questo, in modo tale da poter partecipare ai vari sondaggi senza dover per forza stare seduti davanti al proprio PC. Per prima cosa bisognerà creare il proprio account, e solamente in seguito rispondere ad alcune domande conoscitive.
Il completamento di questo questionario introduttivo permetterà di guadagnare i primi 10 punti, che si sommeranno a quelli ottenuti negli altri sondaggi. Una volta raggiunta la cifra minima per ricevere il pagamento, si riceverà tutto sul proprio account PayPal.
I sondaggi in questione saranno completi di varie informazioni, dalla cifra che si arriverà a percepire passando per la durata del sondaggio. Più saranno le domande, maggiore sarà la durata. E di conseguenza, anche il compenso ricevuto.
Alta Opinione, sondaggi made in Italy
Un altro portale di sondaggi made in Italy è Alta Opinione, utile a perseguire lo scopo descritto in precedenza: guadagnare rispondendo a delle indagini di mercato. Queste indagini possono comprendere domande di varia entità, dall’età passando al proprio impiego.
Come recita il sito stesso, si possono guadagnare fino a 5 euro per ogni sondaggio. Chiaramente, ciò implica che le domande presenti al suo interno siano numerose abbastanza da arrivare a questa cifra.
Oltre alle più classiche ricompense in denaro, l’eccezione che questo sito rappresenta è la possibilità di ricevere buoni spendibili in siti come Amazon, Zalando, Feltrinelli, Idea Shopping e molti altri portali ancora.
La soglia minima di pagamento è di 12 euro e, viste le retribuzioni previste, si può ipotizzare quanto facile sia raggiungerla. Tutto ciò dipende chiaramente dalla quantità di sondaggi che si riceverà, così come dalla loro cadenza.
In linea di massima, essendo un sito italiano e affidabile, le indicazioni sono chiare e rispettose di quanto scritto.
Toluna: un grande classico dei sondaggi
A completare il podio si può trovareToluna, un sito che permette di condividere le proprie opinioni su determinati prodotti in cambio di una ricompensa in denaro. Anche in questo caso sono compresi i buoni sconto utilizzabili su siti come Amazon e Decathlon, come si può notare dall’immagine sottostante.
L’iter di registrazione presente su questo sito è identico a quello dei suoi predecessori, con la piccola differenza relativa ai sondaggi sponsorizzati. Si tratta infatti di sondaggi molto comodi per l’utente. Ma per quale motivo?
Con una sola domanda e nel giro di pochi secondi, si potranno guadagnare molti più soldi di quanti se ne possano ottenere con un sondaggio normale. Non sono ovviamente disponibili di frequente, ma quando ci sono bisogna approfittarne.
La soglia minima per riscattare i propri pagamenti è di 11.120 punti. L’unico aspetto negativo di questo portale potrebbe risiedere proprio in questa dinamica, ovvero nel fatto che ci voglia un bel po’ di tempo per raggiungere questa soglia.
Ma se si utilizzerà il proprio tempo per rispondere ai sondaggi proposti con costanza, allora il tempo necessario si ridurrà drasticamente. Le ricompense ricevute saranno accreditate nel giro di pochi minuti, e questo è un aspetto molto positivo.
Guadagnare con i sondaggi grazie a Triaba
Nonostante sia fuori dal podio, Triaba è comunque un sito valido e conveniente per guadagnare grazie ai sondaggi online. Le modalità di iscrizione sono identiche ai servizi visti in precedenza, oltre ad essere ovviamente tutto gratuito.
La retribuzione prevista per questi può variare da 0.20 euro a 3.50 euro, nei casi migliori si può arrivare anche a guadagnare 7 euro. Sono tuttavia questionari corposi, per i quali ci possono volere anche fino a 15 minuti di tempo.
Una funzione particolarmente interessante appartenente a questo sito, riguarda la possibilità di iscriversi ad una newsletter apposita. Questa farà ricevere una mail a tutti gli utenti iscritti, ogni volta in cui un sondaggio sarà disponibile.
Molti di questi sondaggi hanno tuttavia una durata limitata, pertanto non saranno disponibili in eterno.
Swagbucks: l’alternativa estera per gli utenti
Swagbucks è un sito di sondaggi online in lingua inglese, che permette agli utenti di guadagnare con lo stesso e identico modus operandi descritto nei paragrafi precedenti.
Oltre ai sondaggi questo sito proporrà anche dei piccoli giochi in formato digitale, così che si possano guadagnare soldi ovunque lo si voglia e con diversi strumenti a propria disposizione.
Un sintomo di affidabilità dedicato a coloro che tendono a diffidare dai servizi esteri è dato dal counter presente in homepage, che mostra in tempo reale i guadagni totali che stanno venendo generati all’interno del sito.
E se ciò non dovesse bastare, ci sono anche parecchi feedback positivi a testimoniare ciò.
leggi anche
10 modi per fare soldi senza fatica
YouGov, una perla nascosta
Un sito che in pochi conoscono e che di conseguenza in pochi utilizzano è YouGov. Si tratta di un’agenzia che propone sondaggi online agli altri utenti, i quali a loro volta possono partecipare col fine di guadagnare dei premi in denaro.
Esiste una versione italiana del sito, la quale spiega in modo chiaro (seppur non così tanto dettagliato) il modus operandi da seguire per guadagnare. Banalmente, una volta effettuata e regolarizzata l’iscrizione, si inizieranno a ricevere dei sondaggi.
I pro di questo sito riguardano il fatto che la «concorrenza» con altri eventuali utenti sia relativamente bassa, essendo un portale non particolarmente conosciuto. Di contro, è che i pochi feedback a disposizione potrebbero non trasmettere fiducia.
Il servizio in questione, stando anche alle caratteristiche dello stesso, è molto più utile per le aziende che non per chi vuole solo partecipare ad un panel. Tuttavia, i premi che si possono ricevere sono comunque piuttosto vantaggiosi.
Ysense, pagamenti puntuali e generosi
Stando a ciò che vari utenti sul web hanno potuto constatare, Ysense è un panel in grado di erogare pagamenti generosi e in maniera puntuale. Una vera e propria terra inesplorata, essendo tra l’altro un servizio di creazione estera.
L’app in questione permette non solo di partecipare a delle indagini di mercato a pagamento, bensì anche di guadagnare tramite il semplice download di alcune applicazioni.
I premi in questione presentano la valuta USD, ovvero il dollaro statunitense. Andranno dunque convertiti in euro, se li si vorrà spendere all’interno del nostro territorio di appartenenza.
Questioni sull’affidabilità a parte, quello suggerito (e approfondito) nel corso di questo articolo è senza ombra di dubbio uno dei migliori metodi per fare soldi nel 2024.
leggi anche
Cosa fare per avere più soldi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA