L’estate 2025 sarà ricchissima di concerti in Italia. Ecco quali sono i 5 più attesi e quanto costano i biglietti
Mancano pochi mesi all’inizio di un’estate che si preannuncia indimenticabile per chi ama la musica dal vivo. Quasi tutte le più importanti star internazionali hanno infatti deciso di passare dall’Italia per una o più tappe dei loro tour estivi. Ne abbiamo selezionate 5 a cui è davvero impossibile mancare. A patto di riuscire a trovare un biglietto.
Il ritorno del Boss: Bruce Springsteen a Milano
Bruce Springsteen è un uomo di parola. Dopo aver annullato le due date italiane dello scorso anno per problemi alla voce, aveva annunciato che sarebbe tornato. Ebbene la promessa è stata mantenuta e il cantautore statunitense, classe 1949, sarà allo Stadio San Siro di Milano i prossimi 30 giugno e 3 luglio.
Purtroppo, essendo un recupero, non sono stati messi in vendita nuovi biglietti e restano validi quelli acquistati lo scorso anno.
Billie Eilish – 8 giugno all’Unipol Arena di Bologna
Billie Eilish, 24 anni il prossimo dicembre, è uno dei nomi di punta della nuova scena musicale internazionale. Basti pensare che ha già conquistato 2 Oscar e 2 Golden Globe per le colonne sonore e la bellezza di 9 Grammy Awards.
L’attesa è quindi altissima per l’unica data italiana del prossimo 8 giugno in programma all’Unipol Arena di Bologna. I prezzi dei biglietti per il concerto vanno da poco più di 80 euro a 150 euro anche se al momento sembra difficilissimo trovarne uno.
Ed Sheeran – 14 giugno Stadio Olimpico, Roma
Ed Sheeran ha bisogno di pochissime presentazioni. Recordman di vendite e premi ricevuti, il cantautore e musicista britannico mette d’accordo tutte le generazioni ed è capace di trasformare ogni esibizione live in un vero e proprio evento. Il prossimo dedicato al pubblico italiano sarà quello del 14 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
Nell’occasione l’artista di Halifax proporrà i brani del suo ultimo disco di successo, Autumn Variations. I prezzi dei biglietti vanno dai 115 euro per il prato ai 161 euro per i settori numerati.
Olivia Rodrigo – 15 luglio Ippodromo La Maura, Milano
Altra stella nascente è quella di Olivia Rodrigo, ex volto Disney e oggi musicista di fama internazionale. Particolarmente amata dal pubblico più giovane, si esibirà il prossimo 15 luglio all’Ippodromo La Maura nel capoluogo lombardo in occasione degli I-Days Milano. I biglietti partono da 80,50 euro (+commissioni) e arrivano ai 715 euro del pacchetto Vip.
Linkin Park – 24 giugno Ippodromo La Maura, Milano
C’è moltissima curiosità per il ritorno sulle scene dei Linkin Park, band rock dal successo planetario che si presenterà per la prima volta al pubblico italiano con la nuova cantante Emily Armstrong.
Raccogliere l’eredità di un mostro sacro come Chester Bennington non è stato facile per l’ex cantante dei Dead Sara, ma i riscontri del nuovo album From Zero sono stati decisamente incoraggianti.
Non resta che attenderli alla prova del live, il prossimo 24 giugno a Milano. I biglietti del concerto partono da 86,25 euro (+ commissioni) e arrivano a 715 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA