Nuove preoccupazioni sui mercati dopo la pubblicazione dei dati sul lavoro: ecco cinque titoli difensivi con solidi fondamentali, spesso apprezzati dagli investitori nelle fasi di forte incertezza.
Il recente aumento del rendimento dei titoli del Tesoro decennali, che ha raggiunto il 4,7%, e il calo del 4% dai massimi dell’S&P 500 indicano un rafforzamento del sentiment di avversione al rischio tra gli investitori.
Tipicamente, quando l’interesse degli investitori si sposta verso asset privi di rischio, anche il comparto dei titoli difensivi, ovvero azioni di aziende che operano in settori resilienti alle oscillazioni economiche, tende a sovraperformare gli altri settori dell’S&P 500.
Queste società, attive principalmente nei settori della sanità, dei beni di consumo essenziali e delle utility, offrono solitamente stabilità grazie a ricavi costanti e a una politica di dividendi affidabile. Ma quali sono i cinque titoli difensivi più capitalizzati con il miglior assetto fondamentale e prospettive di crescita positive? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA