iPhone 7, anticipazioni: Apple pensa a una rivoluzione?

Simone Micocci

30 Novembre 2015 - 11:27

iPhone 7, la Apple avrebbe intenzione di rimuovere il jack per le cuffie così da diminuire lo spessore del nuovo smartphone, ma avrebbe trovato già una soluzione alternativa. Quale?

iPhone 7, anticipazioni: Apple pensa a una rivoluzione?

Il nuovo iPhone 7 continua a far parlare di sé e anche questa volta non ci sono buone notizie per i fan degli smartphone Apple.

Infatti, dopo la notizia per cui il nuovo iPhone 7 non dovrebbe avere un display differente da quello dell’iPhone 6s, oggi è stata diffusa un’anticipazione che se confermata avrebbe un impatto rivoluzionario sugli smartphone Apple.

Infatti, secondo uno dei blog più informati sulle novità in casa Apple, il giapponese Makotakara, per permettere al nuovo iPhone 7 di essere meno spesso del modello precedente, i vertici della Apple avrebbero deciso di eliminare il jack delle cuffie.

Le intenzioni della Apple sarebbero quelle di rendere il nuovo iPhone 7 spesso quanto l’ultimo modello di iPod Touch, ma per renderlo possibile avrebbero bisogno di eliminare il jack per le cuffie da 3,5 millimetri. Nel dettaglio, il nuovo iPhone 7 dovrebbe avere uno spessore stimato tra 6 e 6,5 mm, mentre quello dell’iPhone 6s è di 7,1 mm.

La notizia, se confermata, avrebbe un impatto rivoluzionario sulla composizione del nuovo iPhone 7, anche perché la Apple avrebbe bisogno di trovare una soluzione alternativa per connettere le cuffie con il nuovo smartphone. Inoltre, chi ha già acquistato delle cuffie con l’attacco jack, in alcuni casi spendendo anche molti soldi, sarà sicuramente contrario con questa scelta della Apple, in quanto le cuffie sarebbero incompatibili con il nuovo iPhone 7.

iPhone 7: eliminato il jack per le cuffie?

Stando alle ultime anticipazioni concernenti al nuovo iPhone 7, possiamo affermare che il nuovo smartphone Apple sarà completamente diverso rispetto ai modelli precedenti. Infatti, dopo la notizia per cui la Apple avrebbe scelto di eliminare il tasto fisico Home, oggi si è aggiunta l’anticipazione riguardante la rimozione del jack per le cuffie.

La Apple avrebbe individuato nella porta Lightning la soluzione alternativa riguardo al sistema di connessione tra cuffie e iPhone 7 e per questo nella confezione del nuovo smartphone ci sarebbero delle cuffie che anziché avere un attacco jack da 3,5 millimetri sono compatibili con il nuovo connettore.

La porta Lightning, quindi, sarebbe l’unica connessione fisica tra l’iPhone 7 e tutti i suoi accessori e come è facile immaginare questo comporterebbe una profonda rivoluzione nel comparto degli accessori audio per iPhone. Infatti, cosa succederà a chi ha speso molti soldi per acquistare delle cuffie professionali con l’attacco jack da 3,5 millimetri? La Apple avrebbe trovato una soluzione anche a questo problema, in quanto avrebbe realizzato un particolare adattatore (jack 3,5/Lightning) che permetterebbe alle cuffie di essere compatibili anche con il nuovo iPhone 7.

Questa notizia comunque ha dei risvolti importanti, perché testimonia l’intenzione della Apple di puntare molto sul design del nuovo iPhone 7, che vista l’eliminazione del jack cuffia (e di conseguenza alla diminuzione dello spessore) e l’implementazione del Touch ID sotto il display, sarebbe completamente differente rispetto a quello dell’iPhone 6s.

Per altre informazioni sul nuovo iPhone 7, puoi leggere anche: iPhone 6s, differenze con iPhone 7: conviene comprarlo o è meglio aspettare?

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it