iPhone 7: svelata la data di uscita ufficiale? Ecco in quale giorno si terrà il tanto atteso Keynote 2016 della Apple e quale sarà il prezzo del nuovo iPhone 7.
iPhone 7: quando esce? Ecco tutte le anticipazioni sulla data di uscita e sul prezzo del nuovo iPhone 7.
Ogni giorno ci sono delle nuove anticipazioni riguardanti l’iPhone 7, il nuovo smartphone Apple che verrà lanciato sul mercato subito dopo l’estate 2016. Nelle ultime ore però sono state diffuse delle nuove e interessanti indiscrezioni sulla data di uscita dell’iPhone 7 e sul suo arrivo in Italia.
Infatti, il Leaker Evleaks ha annunciato sia il giorno della presentazione del nuovo iPhone 7, sia la data del suo arrivo sul mercato. Si tratta di indiscrezioni e dalla Apple non sono arrivate ancora conferme ufficiali, tuttavia sembra che la data del Keynote 2016 durante il quale verrà presentato il nuovo iPhone 7, sia proprio quella indicata da Evleaks.
Qual è la data di uscita dell’iPhone 7? E quale sarà il prezzo? Come abbiamo già avuto modo di anticipare, quest’anno la Apple avrebbe deciso di lanciare sul mercato tre modelli di iPhone 7 anziché due. Ciò avrà anche delle influenze sul prezzo in quanto l’iPhone 7 Pro, che probabilmente sarà il top di gamma, potrebbe essere lo smartphone più costoso di sempre.
Vediamo nel dettaglio quando esce l’iPhone 7, per quando è previsto il suo arrivo in Italia e quale sarà il prezzo di vendita.
Quando esce l’iPhone 7?
Fino ad oggi sapevamo solamente che l’iPhone 7 sarebbe stato presentato intorno ai primi di settembre, ma grazie alle notizie che ci arrivano dagli USA possiamo anticiparvi la data precisa, ma non ufficiale, in cui si terrà il Keynote 2016.
Secondo il leaker Evleaks, infatti, la conferenza nella quale la Apple presenterà l’iPhone 7, e con ogni probabilità i nuovi MacBook Pro, si terrà martedì 6 settembre, in una location ancora sconosciuta.
Quindi, come al solito il Keynote Apple si terrà ad inizio settimana, in modo che l’azienda di Cupertino possa far partire le vendite nel weekend successivo. Per questo motivo, secondo Evleaks i preordini dell’iPhone 7 inizieranno ufficialmente venerdì 9 settembre, mentre le vendite partiranno nel weekend del 17 settembre.
La vendita inizialmente riguarderà solamente alcuni Paesi, come Stati Uniti e Canada, quindi bisognerà aspettare ancora un po’ per l’arrivo in Italia. Lo scorso anno lo smartphone Apple è stato venduto nel nostro Paese intorno alla metà di ottobre, quest’anno ci sono tutti gli elementi affinché gli ordini possano partire qualche giorno prima.
iPhone 7: dettagli sul prezzo
Con ogni probabilità l’iPhone 7 sarà disponibile in tre diverse varianti:
- iPhone 7 da 4,7’’
- iPhone 7 Plus da 5,5’’
- iPhone 7 Pro con dispay da 5,5’’ ma dotato di una doppia fotocamera posteriore Linx e di uno Smart Connector.
Tutti e tre i modelli di iPhone 7 saranno disponibili nelle quattro tradizionali varianti di colore (Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro Rosa) a cui dovrebbe aggiungersi la Blu elettrico.
Il taglio di memoria e i prezzi, invece, dovrebbero variare a seconda del modello scelto, ma la versione da 16GB dovrebbe essere eliminata definitivamente.
Nel dettaglio, sembra che sia l’iPhone 7 che il 7 Plus saranno venduti nei tagli da 32GB, 64GB e 128GB, mentre nella versione Pro farà il debutto il taglio di memoria da 256GB. E il prezzo? Secondo le ultime anticipazioni sull’iPhone 7 si partirà da un prezzo di circa 699€ per la versione standard da 32GB, fino ad arrivare ai 1199€ per l’iPhone Pro da 256GB, che quindi sarà lo smartphone più costoso di sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA